Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
E chi può assicurare che nessuno metterà mai mano al manga o riguarderà un episodio dell'anime?

La scontatezza della risposta ci suggerisce come sia completamente fuori luogo tracciare una linea di demarcazione quantomai "ideale", all'interno di un contesto laddove CHIUNQUE può comportarsi come vuole.

Anche perché se tutti ci affidassimo unicamente alla nostra memoria, la qualità delle domande che scaturirebbero sarebbe drammaticamente risibile.
E' questo, forse, lo spirito di un quiz del genere? Settordicimila domande al giorno ed altrettante risposte che vengono postate al più tardi dopo un quarto d'ora, premiando quindi chi è maggiormente online?
Nel modo più assoluto, no, per quanto mi riguarda.
Ogni utente può decidere di agire come crede; certo, chi si appoggia unicamente sulle proprie conoscenze (parametro più che mai dinamico, come ho già avuto modo di spiegare, entrando in diretta correlazione con lo stile di vita ed il conseguente tempo libero) può rivendicare con maggiore orgoglio il proprio punteggio. Ma sarebbe in ogni caso errato ritenere maggiormente valente (appagante e/o gratificante, al limite) un determinato modus operandi, sia perché il quiz NON premia (e non ha nemmeno l'ambizione di farlo) comunque l'utente più esperto di Dragon Ball, che in quanto, come detto, non abbiamo alcun tipo di riscontro sulla "correttezza" del comportamento dei vari users.
Inoltre, come ha ricordato Feleset, è chiaro che anche per effettuare una ricerca sono necessarie conoscenze non certo epidermiche; proprio per questo le domande devono essere il più ricercate possibile.


Detto questo, la risposta di Majin Broly è esatta e la palla passa a lui.
Citazione Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
Infatti io parlavo delle risposte che vanno date, secondo me solo in base alla propria esperienza di lettura o visione dell'opera. Le domande invece le preferisco più complicate e ricercate, anche perchè sennò si va sul serio a finire a fare sempre le stesse 100 magari già fatte nei quiz precedenti. Anche se sono una grande sega con le domande di riconoscimento di screenshots o mini-scans.
Recentemente ho notato che Google ha inventato questa:
http://www.google.it/imghp?hl=it&tab=wi

Già,si può fare la ricerca delle immagini. Ecco come ho fatto io a confermare sia la risposta di Majin Broly sia quella prima sui due sarti. Ho trascinato l'immagine in questa barra e ha funzionato da Dio. Quindi neanche le domande per immagini sono sicure. L'onestà è un valore difficile da trovare in questo mondo e si dice anche che fidarsi è bene,non fidarsi è meglio. Ecco perchè ho chiesto se ognuno è libero di agire come meglio crede. Potenzialmente potrebbero farlo tutti quindi a barare ci si mette in condizione di porsi al pari degli altri dato che per quanto ne so Ryuujin potrebbe avere tranquillamente barato. Ora non sto dicendo niente di particolare,non dico che tutti sono leggitimati a barare. Era solo una cosa per farvi riflettere