Buon thriller con un giovanissimo McGregor.
I canoni sono i classici, anche se il regista scherza un po' esplicitando chiaramente i clichè del genere ("Sembra uno di quei film in cui vedi cose a cui gli altri non credono"). E' girato bene, ci sono momenti di tensione, la musica contribuisce. Buoni espedienti anche per sviare le convinzioni dello spettatore.
Solo il finale è un po' scialbo e consueto.
Spoiler:
prima parte schifo, se non la mettevano ci risparmiavano soldi e rendevano il film più piacevole. la seconda mi è piaciuta abbastanza. resta dunque il peggiore dei tre.
ps. ma solo io ho visto la scritta Park in stile quasi Linkin Park almeno 10 volte?![]()
Spoiler:
Favoloso.
"Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"
Spoiler:
In Pelham 1 2 3 ci sono due dei migliori attori di Hollywood(Washington e Turturro)ma anche uno dei peggiori(Travolta).
La trama è scontata ed in giro c'è di meglio ma si lascia guardare.
Voto:6
Spoiler:
Ahhh, Zohan.
Zohan è una delle commedie migliori degli ultimi anni(nonostante la fine sia molto sottotono).
La trama è originale, le gag, anche se spesso volgarotte, sono scritte eccellentemente e Sandler, Turturro, Schneider sono perfetti e la tipa è una bellezza.
Voto:7,5
Ha sempre la stessa espressione che faccia Pulp Fiction o Be Cool.
Gran film, veramente bello. La scena finale è fantastica.
"Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"
Oggi davano New Moon e, incuriosito, ho deciso di guardarlo.
Avevo visto solo l'inizio di Twilight sin'ora.
Se si dovesse scrivere un libro su come non si deve fare cinema per la maggior parte dei casi, come esempio, citerei New Moon.
La regia ballonzola fra l'anonimato e l'inadeguatezza, la sceneggiatura, ma penso sia anche colpa del libro, è costituita da episodi slegati e personaggi o bidimensionali o caricaturali(a morte Bella)e conclude il film con il cliffhanger peggiore della storia del cinema, la recitazione è talmente pessima da strappare qualche sorriso: è divertente vedere il tizio, quello che è sempre a petto nudo, preoccuparsi di far vedere i muscoli del busto dimenticandosi di quelli facciali, come è divertente vedere la Stewart aver sempre la fascia da pesce.
Penso che un 3 sia il voto giusto.
Ho deciso di recensire tutti gli Harry Potter una settimana prima della conclusione definitiva della saga.
Ovviamente tutto parte da qui, a 10 anni dall'uscita della Pietra Filosofale quello di Harry Potter continua ad essere un successo mondiale e già nel primo film che segue passo passo il libro da cui è tratto se ne intuiscono le ragioni, ci riporta alla nostra infanzia e a un mondo magico e pieno di sorprese che in fondo da bambini un po' tutti abbiamo sognato, sotto questo aspetto può far presa su chiunque ed etichettarlo come prodotto da bambini secondo me è limitativo.
Il film narra la storia di Harry Potter ragazzino undicenne che apprende la vera storia dei suoi genitori e del mondo a cui di diritto appartiene, quello della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, qui incontrerà amici e nemici e inizierà il suo percorso di crescita personale, apprendendo cose nuove e affrontando pericoli.
Il film (come anche il libro) è ovviamente semplice ma nonostante questo per lo spettatore è tutto un susseguirsi di trovate brillanti e fantasiose, dallo smistamento al quidditch, dalle lezioni di magia ai misteri della foresta proibita.
Come inizio la serie non poteva incominciare meglio e per una volta abbiamo un opera molto fedele all'opera letteraria.
Voto: 8
Il secondo capitolo narra del ritorno di Harry ad Hogwarts, sono passati pochi mesi dalla fine dell'anno precedente eppure deve già affrontare una nuova minaccia all'orizzonte, chi è l'elfo Dobby? Da quale pericolo è venuto a mettere in guardia Harry? Cosa si nasconde ad Hogwarts?
Ovviamente tocca ai protagonisti scoprirlo, il film da questo punto di vista sembra quasi un thriller e alcune parti sono davvero inquietanti, anche in questo caso la trasposizione dal libro al film è stata fedele.
Ero indeciso se assegnare la palma di miglior Harry Potter di sempre a questo o al Prigioniero di Azkaban ma credo che siano cose come il club dei duellanti, la sfida a quidditch tra Harry e Draco e tutta la parte ambientata nella camera dei segreti a renderlo forse il miglior capitolo della saga.
Voto: 9
Ultima modifica di Jeff Buckley '85; 04-07-2011 alle 22:40
"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido