Pagina 94 di 109 PrimaPrima ... 44849293949596104 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 940 di 1081
    Lol Member L'avatar di ghonnen

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Avete comprato 27 giocatori, e ne nomini 3, qualcosa di sbagliato ci sarà?
    Che poi Matri non sia costato io i miei dubbi li ho, visto che la convinzione che l'accordo fosse per un obbligo di riscatto e non un diritto sembra essersi rivelata giusta.
    Ho detto i nomi dei 3 più importanti.
    Poi però Pepe ha fatto bene, Aquilani non era male, Barzagli è un signor difensore, Sorensen è un campioncino, Krasic devastante finché ha retto fisicamente, Quagliarella reggeva l'attacco da solo ed era capocannoniere fino al suo infortunio, Matri segna sempre davanti al portiere(e non è così facile, basta vedere Robinho che si mangia i goal), Storari è un signor portiere che non mi ha fatto rimpiangere Buffon.
    E gli altri?
    Bonucci ha cannato la stagione, bisognerà rivederlo il prossimo anno.
    Martines è un incapace, e questo lo si sapeva già, a livello di Tiago.
    Traore è venuto a fare panchina, e infatti non ha mai giocato ed è stato rimandato al mittente.
    Rinaudo non ha mai giocato ed è stato rispedito a Napoli
    Lanzafame cacciato subito.
    Motta improponibile.

Quando si comprano così tanti giocatori è normale che qualcuno lo sbagli, e a parte Martinez, gli altri sbagliati non arrivano nemmeno a 10 mln pagati tutti insieme.
    Gli altri sono stati buoni, e infatti molti di loro saranno riserve, visto che con l'attuale mercato verranno sostituiti da giocatori di maggior qualità.
    E infatti questa formazione:

Buffon
    Lich-Bonucci-Chiello-Ziegler
    Interdittore/Melo-Pirlo
    Krasic-Matri-topplayer-Esterno forte

che è quella che la Juve vuole costruire in questo mercato, vede l'innesto nell'undici titolare di ben 6 giocatori nuovi.
    Quindi va benissimo.

Oddio, la Roma con 5/6 acquisti, e qualche cessione è a posto, non c'è da rifondare, l'ha detto anche Sabatini. Il modello Barcellona è una cosa unica, ma chi ha la possibilità deve cercare di ispirarsi a quel modello e adattarlo al proprio caso specifico, e questa è la prima cosa che ha detto DiBenedetto e fatto Sabatini, quindi non solo parole, ma anche fatti.
    A me invece questo ''puntare sui giovani'' sembra un modo carino per ammettere che non si faranno grossi colpi di mercato, perché non si vuol spendere.
    Barcellona e Arsenal funzionano con i giovani perché investono moltissimi soldi su di loro.
    Puntare adesso sul vivaio e sui giovani, vuol dire raccoglierne i frutti fra 5 anni e più.
    Sinceramente, come ho detto, nessun'altra big Europea oltre alle due citate prima fa un lavoro di questo genere.
    Si preferisce comprare il giocatore da 40 mln, e proprio perché sono big possono permetterselo.
    Io da juventino sono 5 anni che sento questo progetto di puntare sul vivaio visto che è uno dei migliori in Italia, e di farli esordire in squadra...ma a parte Chiello(che c'era ai tempi di moggi) e di Marchisio, non ho visto uscire nessun campione, ma solo giocatori da rifilare come contropartite, e questo che abbiamo vinto gli ultimi 2 tornei di Viareggio prima dell'edizione 2011.
    E uno dei motivi l'ha detto Sakuragi prima, ed è che la scuola calcio italiana è in crisi da anni.

Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Fino al 2006 la storia europea del barcellona non era nemmeno paragonabile a quella della juve. Aveva 1 champions, 2 coppe uefa e 4 coppe delle coppe. In 5 anni ha vinto più del resto della sua storia. E non è possibile che un'altra squadra (nel nostro caso la Roma) faccia la stessa cosa?
    Guarda che comunque il Barcellona era pur sempre la seconda squadra in Spagna e ha una tradizione grandissima, ancor prima di questo ciclo di alieni.
    Dici che aveva vinto SOLO una CL, 2 coppe Uefa(quando era ancora una coppa dal valore di una CL) e 4 coppe delle coppe...cioè, parliamo di una delle bacheche più prestigiose d'Europa, senza contare queste ultime 3 CL.
    Che poi, pure il Porto ha vinto due CL come noi, ma credo che ci sia una bella differenza di storia, a cominciare dal fatto che la Juve è considerata la seconda squadra del secolo scorso dietro il Real, il Porto no.
    Poi dal Barcellona sono usciti giocatori come Maradona e Ronaldo, ancor prima di Xavi e Messi...quindi non è certo una medio-squadra che è apparsa all'improvviso nel panorama calcistico imbarcando l'annata giusta...quello l'ha fatto la Roma negli anni 80 con Falcao o la Samp nel 90' con Vialli...che è diverso dal essere sempre nelle fasi finali come le big.

Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81

Predefinito

leggete e commentate perfavore...

http://www.sportmediaset.mediaset.it...asperini.shtml

chi è scettico alzi la mano
    Dewyz81

Predefinito

È tutto da vedere. Non penso che Gasperini cambierà così radicalmente l'assetto tattico...

Senior Member L'avatar di Don Peppe

Predefinito

Teoricamente non è male a mio avviso. i 3 dietro ci stanno tutti (se qualcuno non si rompe, ovviamente). A centrocampo Cambiasso davanti alla difesa, Wesley vertice alto e Maicon a destra e Nagatomo/Criscito a sinistra che devono faticare spingendo e coprendo. In avanti, uno tra Pazzini e Milito come prima punta supportati a sinistra da Eto'o e a destra da un nuovo acquisto che non sia Palacio ovviamente (Tevez no?).

Però saremmo un pò meno difensivi...

donpeppe1990

Predefinito

tevez non è nelle nostre tasche
    Dewyz81

Comandantetuttelegalassie L'avatar di Domenico_M
    Seconda stella a destra...quando pesti una caga sei arrivato

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    leggete e commentate perfavore...

http://www.sportmediaset.mediaset.it...asperini.shtml

chi è scettico alzi la mano
    Secondo me sono "proiezioni giornalistiche" nate dal modulo con cui Gasperini guidava il Genoa...non so quanto di questo sarà poi trasposto sulla nuova Inter.

L'importante (per non dire fondamentale) è che gli si diano gli strumenti per lavorare (tranne Palacio...a meno che, non tagli quei pelacci aggrovigliati a mo' di coda attaccati alla testa).

Dovrà avere giocatori e tempo...l'ultima cosa che serve ad una squadra è il "valzer delle panchine"
    Ultima modifica di Domenico_M; 24-06-2011 alle 12:45

Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
    Da giocare: Borderlands DLC

solid L'avatar di enzo680

Predefinito

@ ghonnen
    Per me la juve da te citata non entra tra le prime 3,se sbaglio,non scrivo più e saluto tutti.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
    Secondo me sono "proiezioni giornalistiche" nate dal modulo con cui Gasperini guidava il Genoa...non so quanto di questo sarà poi trasposto sulla nuova Inter.

L'importante (per non dire fondamentale) è che gli si diano gli strumenti per lavorare (tranne Palacio...a meno che, non tagli quei pelacci aggrovigliati a mo' di coda attaccati alla testa).

Dovrà avere giocatori e tempo...l'ultima cosa che serve ad una squadra è il "valzer delle panchine"
    lo sai benissimo che gasperini avrà un contratto di 1 anno perchè il "sogno" è guardiola...
    Dewyz81

Senior Member L'avatar di _NRX-THE KING_

Predefinito

Se Gasperini ha il contratto di un solo anno, si può fare, potrebbe anche fare bene.

Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur

Predefinito

Mah, non è che Gasperini conosca solo un modulo. Io penso andrà avanti con il 4-3-1-2, poi dipende anche dagli acquisti che faranno.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •