Il fuoco sputato da Franky può danneggiare l'EVA?
Inoltre un heavy nunchaku quanto danno riporterebbe?
Il fuoco sputato da Franky può danneggiare l'EVA?
Inoltre un heavy nunchaku quanto danno riporterebbe?
Ok basta
Mi astengo.
Per me vince l' EVA 01. Franky non è un personaggio adatto a scontri cosi titanici e non ha la potenza dell EVA: purtroppo perde e vince EVA.
Scusate, ma sono l'unico a pensare che un mecha è il miglior avversario per franky, escludendo a prescindere le qualità fisiche di quest'ultimo? Cioè, parliamo di un personaggio dotato della capacità di montare e smontare apparecchi tremendamente complessi nel giro di secondi, roba che manco reed richards si sogna.
Per me il fattore vincente di franky è che, contro un avversario meccanico, potrebbe individuare subito i punti deboli ed agire di conseguenza, danneggiandolo magari molto di più di quanto non farebbero personaggi a lui superiori (ad esempio non avrei affatto puntato su ray in questo scontro). A mio avviso un avversario meccanico contro di lui se la vede male, è il caso di un versus dove non è la potenza dei personaggi che determina la vittoria, altrimenti sarebe tutta dell'eva, ma le lori peculiari abilità messe a confronto.
stavo per dare sicuro vincitore l' EVA (da quel ricordo dell'anime non c'è paragone sul piano distruttivo) però il ragionamento di broly fila.![]()
sono indeciso..
"Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
Hai un bel coraggio, Majin
Hai appena provocato una reazione a catena: ogni fanboy di questo forum ti darà addosso spiegandoti tutti i cacchiocentomila motivi per cui un Eva è un mecha solo di nome, ma non di fatto![]()
Ti devi prima avvicinare ad un Eva per fare qualsiasi cosa, e c'è l'AT Field.
Senza contare che gli eva non hanno solo una base meccanica, anzi...
Senza contare che comunque le abilità di costruzione/decostruzione di Franky sono spesse connotate anche di una vena caricaturale/comica.
Senza contare che io non vedo punti deboli nell'eva dal punto di vista strutturale se non appunto nel cavo d'alimentazione appunto.
Avranno una vena comica, ma è oda che ha deciso di conferire a tale capacità rilevanza oltre le gag. Se una caratteristica ricorre solo nelle gag ti do ragione, ma se va ad influire sulla trama allora va calcolata ai fini di un confronto. Il cannone congelante ad azoto liquido franky lo costruisce in un attimo ed è usato attivamente per stendere odr, segno che la sua capacità non può essere liquidata come comica.
Anche dandogli una rilevanza extracomica (cosa che comunque io non farei), abilissimo o no, non c'è la minima possibilità che possa vincere. E per i diversi motivi che ho già detto.
Troppo superiore fisicamente e come armamentario, troppo più potente, anche con tutta la furbizia e la perizia tecnica di Franky, avrebbe vita tutto sommato facile.