Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36
  1. #21
    Phoenix Knight L'avatar di Fatality2999
    Data Registrazione
    Fri Apr 2011
    Località
    Zanarkand
    Messaggi
    786

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Stocaxxo!! Stavolta è una vergogna! Non capisco come gli Stati Uniti, grandi difensori della libertà, possano tacere un tale attacco da parte di un regime! Questi 32 hacker non sono implicati nell'attacco a Sony come gli spagnoli, questi sono stati arrestati per aver attaccato il sito delle elezioni turche, tenutesi in questi giorni, per protesta contro la censura e i filtri che entreranno in vigore dal 22 giugno e che riguarderanno youtube, rapidshare, megavideo, fileserve e altre migliaia di siti. Esultare per l'arresti di questi HACKER (questa volta la parola è quella giusta) è una cosa imbecille e stupida! Tra l'altro l'attacco è in pieno stile Anonymous, non con furti di dati, ma con DDoS usando LOIC!!! Per favore prima di parlare guardiamo oltre il nostro naso. P.S.: Sennar non era rivolto solo a te, ma a tutti quelli che non vedono oltre la propria console!!!
    Io sono con Sam, come hanno detto alcuni portavoce di Anonymous : "il libero navigare , pubblicare e il completo utilizzo della rete sono alla base dei diritti di un uomo" Indescrivibile

  2. #22
    Phoenix Knight L'avatar di Fatality2999
    Data Registrazione
    Fri Apr 2011
    Località
    Zanarkand
    Messaggi
    786

    Predefinito

    Onde evitare equivoci, non ho detto sia GIUSTO. La storia insegna che la maggior parte delle discrepanze tra pensiero governativo e popolare hanno portato sangue, no? Menomale che il sangue citato si è tramutato in pacchetti! Che poi le autorità Turche si nascondano dietro i provvedimenti governativi è normale, ma tutto ciò è giustificato a pieno regime. O si ammazzano tutti o la capiscono ... e secondo me si ammazzano

  3. #23
    Member L'avatar di Scrin
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Addirittura la pena di morte per degli hacker... qui si sta proprio esagerando.

  4. #24
    Phoenix Knight L'avatar di Fatality2999
    Data Registrazione
    Fri Apr 2011
    Località
    Zanarkand
    Messaggi
    786

    Predefinito

    Chi è il pazzo che ha perlato di pena di morte per gli Hacker? io intendevo che così facendo il governo rischia non solo stragi di pacchetti su siti governativi, ma ci sono gli estremi per una rivolta. O la capiscono e rivalutano o rischiano di ammazzarsi tra loro... è estremizzato, ma c'e la possibilità, ormai danno tutti i numeri

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Moonspell
    Data Registrazione
    Wed Nov 2010
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Ne rimarresti sorpreso. Pensa che tra i paesi più pronti ad una Cyber-War ci sono Iran e Corea del Nord... siamo noi il terzo mondo in questi casi...
    Il fatto che noi da questo punto di vista siamo arretrati è indubbio, non volevo dire "l'Italia è avanzata gli altri sono dei caproni", anzi.
    Ma penso sia alquanto improprio parlare di cyber-war in certi contesti. L'Iran ha un'alta concentrazione di connessioni al web, questo è un dato di fatto, ma dubito che in un contesto socio-politico come quello iraniano una cyberwar possa portare qualche beneficio o vantaggio.
    Laddove la democrazia non esiste la libertà la conquisti a suon di molotov e casse da morto purtroppo, iniziare una cyberwar contro Ahmadinejad è come prendere a cuscinate un carroarmato.

  6. #26
    Phoenix Knight L'avatar di Fatality2999
    Data Registrazione
    Fri Apr 2011
    Località
    Zanarkand
    Messaggi
    786

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza Messaggio
    Il fatto che noi da questo punto di vista siamo arretrati è indubbio, non volevo dire "l'Italia è avanzata gli altri sono dei caproni", anzi. Ma penso sia alquanto improprio parlare di cyber-war in certi contesti. L'Iran ha un'alta concentrazione di connessioni al web, questo è un dato di fatto, ma dubito che in un contesto socio-politico come quello iraniano una cyberwar possa portare qualche beneficio o vantaggio. Laddove la democrazia non esiste la libertà la conquisti a suon di molotov e casse da morto purtroppo, iniziare una cyberwar contro Ahmadinejad è come prendere a cuscinate un carroarmato.
    Dici? Guarda qui che si voleva fare, poi dimmi se non servirebbe in un contesto socio-politico

  7. #27
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    Sam, non sta a me giudicare la "giustizia" degli atti di questi hacker: io posso solo dire che indubbiamente attaccare dei siti governativi, o dei siti in generale, costituisce reato - che poi il governo sia liberale o di regime è un'altra storia.
    Ma che costituisca un reato ok, ma esultare perché questa gente viene arrestata mi sembra quantomeno stupido. Anche bere alcol è vietato dalla legge in alcuni paesi, ma se ci vengono a dire che hanno arrestato 100 persone perché lo hanno fatto a noi più che indifferenza ci nasce un sentimento di pena per chi vive in questa situazione. E bere alcol non ha nessun connotato di ideale. Almeno questi combattono per qualcosa di giusto. La cosa migliore per me l'ha detta armon, ciò che è illegale non sempre è immorale, e io direi anche che non sempre è sbagliato.

    Citazione Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza Messaggio
    Il fatto che noi da questo punto di vista siamo arretrati è indubbio, non volevo dire "l'Italia è avanzata gli altri sono dei caproni", anzi.
    Ma penso sia alquanto improprio parlare di cyber-war in certi contesti. L'Iran ha un'alta concentrazione di connessioni al web, questo è un dato di fatto, ma dubito che in un contesto socio-politico come quello iraniano una cyberwar possa portare qualche beneficio o vantaggio.
    Laddove la democrazia non esiste la libertà la conquisti a suon di molotov e casse da morto purtroppo, iniziare una cyberwar contro Ahmadinejad è come prendere a cuscinate un carroarmato.
    Quello che ho detto io è che in questi paesi sono pronti ad un eventuale cyber-war, non che vogliano farla. Se io volessi mettere in ginocchio gli stati uniti non bombarderei di certo, farei attacchi informatici per lasciarli al buio, creare blackout, gli azzererei le difese da un punto di vista informatico. Se io devo bombardare un posto prima gli spengo i radar e poi bombardo, e spesso il metodo più semplice è un attacco informatico.... Non esser pronti è pura follia. Da noi la gente crede che il pc sia rotto perché non si accende, e se poi gli chiedi se hanno attaccato la spina ti guardano con gli occhi sgranati, e non è una storiella o un'esagerazione, basta avere un minimo di esperienza all'interno di un ufficio e di casi così ne vedi ogni giorno. Il problema non è se il collega è un negato, il problema è se lo sono i politici.

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Moonspell
    Data Registrazione
    Wed Nov 2010
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fatality2999 Visualizza Messaggio
    Dici? Guarda qui che si voleva fare, poi dimmi se non servirebbe in un contesto socio-politico
    Proprio appunto per quello lo dico! l'avevo già letta sul Times, e l'Iran non è la sola ad avere questi progetti in mente. E questo me ne convince ancora di più, ma è un dato di fatto.
    Tu conta quello che è successo in Tunisia (e la Tunisia è molto più liberale dell'Iran, perchè non c'è obbligo di velo ed è stata abolita la poligamia da diversi anni), mica si sono messi a fare una cyberwar, hanno preso le armi e sono andati a morire; e lo stesso discorso vale per questa "primavera dei popoli arabi".
    Infatti sono d'accordo con Sam, agli/negli States puoi fare una guerra informatica, nell'Iran le cose sono diverse: se sei un giovine iraniano e butti giù la rete governativa Ahmadinejad mica si dimette come farebbe Obama, semplicemente rintraccia la città da cui hai fatto l'attacco e rade al suolo il tuo quartiere, poi manda l'esercito è giù coprifuochi.

  9. #29
    Phoenix Knight L'avatar di Fatality2999
    Data Registrazione
    Fri Apr 2011
    Località
    Zanarkand
    Messaggi
    786

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza Messaggio
    Proprio appunto per quello lo dico! l'avevo già letta sul Times, e l'Iran non è la sola ad avere questi progetti in mente. E questo me ne convince ancora di più, ma è un dato di fatto. Tu conta quello che è successo in Tunisia (e la Tunisia è molto più liberale dell'Iran, perchè non c'è obbligo di velo ed è stata abolita la poligamia da diversi anni), mica si sono messi a fare una cyberwar, hanno preso le armi e sono andati a morire; e lo stesso discorso vale per questa "primavera dei popoli arabi". Infatti sono d'accordo con Sam, agli/negli States puoi fare una guerra informatica, nell'Iran le cose sono diverse: se sei un giovine iraniano e butti giù la rete governativa Ahmadinejad mica si dimette come farebbe Obama, semplicemente rintraccia la città da cui hai fatto l'attacco e rade al suolo il tuo quartiere, poi manda l'esercito è giù coprifuochi.
    Gia, ma come dice Sam, buttare giu la rete informatica ti fa prendere tempo e lascia spiazzato il governo almeno per qualche ora. Se organizzata bene può rivelarsi un diversivo efficacie PER APPOGGIARE le armi. la sola cyberwar non porta a nulla, in combo è notevolmente efficacie...

  10. #30
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza Messaggio
    Proprio appunto per quello lo dico! l'avevo già letta sul Times, e l'Iran non è la sola ad avere questi progetti in mente. E questo me ne convince ancora di più, ma è un dato di fatto.
    Tu conta quello che è successo in Tunisia (e la Tunisia è molto più liberale dell'Iran, perchè non c'è obbligo di velo ed è stata abolita la poligamia da diversi anni), mica si sono messi a fare una cyberwar, hanno preso le armi e sono andati a morire; e lo stesso discorso vale per questa "primavera dei popoli arabi".
    Infatti sono d'accordo con Sam, agli/negli States puoi fare una guerra informatica, nell'Iran le cose sono diverse: se sei un giovine iraniano e butti giù la rete governativa Ahmadinejad mica si dimette come farebbe Obama, semplicemente rintraccia la città da cui hai fatto l'attacco e rade al suolo il tuo quartiere, poi manda l'esercito è giù coprifuochi.
    L'Iran lo conosco abbastanza bene, perché ho amici a Teheran e la mia correlatrice è di lì. E' molto diverso da come ci viene presentato. Non c'è obbligo di velo, puoi fare relativamente ciò che vuoi, certo moderandoti in pubblico, ma non è come altri paesi. Nessuno ti rompe se bevi, ma se eviti di farlo in pubblico è meglio... Quindi anche Ahmadinejad non è così potente, chi conta è l'Ayatollah Khamenei, e attualmente non sono nemmeno in buoni rapporti!
    P.S.: non c'entra molto con il discorso, ma volevo solo precisare che abbiamo una visione distorta, dovuta agli "esportatori di democrazia" di quel paese.

    Citazione Originariamente Scritto da Fatality2999 Visualizza Messaggio
    Gia, ma come dice Sam, buttare giu la rete informatica ti fa prendere tempo e lascia spiazzato il governo almeno per qualche ora. Se organizzata bene può rivelarsi un diversivo efficacie PER APPOGGIARE le armi. la sola cyberwar non porta a nulla, in combo è notevolmente efficacie...
    La sola Cyber War mette in ginocchio un paese (pensa solo alla rete di distribuzione degli alimenti, dell'acqua, dell'elettricità, se tutto è fuori uso per un mese, un paese è distrutto), e crea terrore e disordine. Ormai siamo totalmente basati su internet, senza la rete torneremmo all'età della pietra, anche perché abbiamo disimparato a fare molte cose che si sapevano fare anche solo 30 anni fa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •