Pagina 42 di 45 PrimaPrima ... 324041424344 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 448

Discussione: Votazioni

  1. #411
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da un idiota
    Cambiando l oggetto del fanatismo, il fanatismo non cambia. Regola dell invarianza.
    Ognuno è fanatico del suo credo! Ma meglio essere fanatici della vita anzichè delle fabbriche di morte nucleari e di un "pavone ormai spennacchiato"! Regola della consapevolezza!
    Ultima modifica di jenny56; 28-05-2012 alle 08:43

  2. #412
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    Quale disinformazione? I morti in Giappone sono disinformazione? Ma Chernobyl e il Giappone non contano nulla? Allora preferisco rimanere ignorante ed essere viva, anzichè essere informata ed essere morta! L'ho già detto, per quanti sforzi vorrebbero fare, un impianto nucleare sicuro non esiste e forse non esisterà mai ! Pensassero ad altre vie energetiche, il nucleare è una perdita di tempo e di soldi, oltre che, primariamente, di salute! Io rispetto le opinioni dei pro-nucleari, basta che non si azzardino a riproporre 'sta croce! @PHILO: NON ESSERE TROPPO ESAURIENTE SENNO' CI FAI ESAURIRE! AHAHAHA! GENIUS!
    Disinformazione nel senso che il dibattito referendario è stato afflitto da alcune panzane ed alcuni messaggi subliminali distorti che hanno inciso in modo non irrilevante sulla volontà di voto di chi magari era indeciso.

    Come diceva Andrew, gli anti-nuclearisti hanno fatto passare il messaggio "volete il nucleare? Moriremo tutti, e i vostri figli domani vivranno in un paese stile Fallout3"

    Sull'acqua il messaggio è stato " se non vince il sì verremo tutti assetati da enti privati cattivi, e non potremo più bere!".

    E questo secondo me, non è eticamente e moralmente corretto. Poi sono stato felice di sentire, in questo marasma di mala-informazione, anche dibattiti sensati, con argomentazioni serie e civili. Quelle le accetto, e le considero il sale della democrazia. Il resto invece è spazzatura.

    Esempio lampante di disinformazione: tu jenny citi due tragedie nucleari e le lore conseguenze. Giusto e comprensibile, è una parte fondamentale della discussione, quella sulla sicurezza. Questo è accettabile e condivisibile.
    Eppure parli di MILIONI di morti per radiottività. Quindi citi solo una fonte, Greenpeace, che parla di STIMA di 6 milioni di morti nei prossimi 70 anni. Ma è l'unica fonte a sparare una cifra superiore ai 100mila. L'unica. Nel frattempo il rapporto ufficiale ONU dichiara 65 morti accertati (confermato da GreenPeace) più 4000-6000 potenziali decessi per leucemie e tumori nei successivi 80 anni. I Verdi del Parlamento europeo alzano la stima a 40-60 mila potenziali decessi.

    Ma tu non li citi, spari solo la cifra milionaria, così uno che si fida di te sente "nucleare" e lo associa all'Oloacausto (in quanto a portata delle vittime).

    Questa è disinformazione. Punto. E con questa puoi far leva sulla massa di persone anziane, o su chi non ha la voglia/possibilità di informarsi meglio, e piloti il loro voto verso un risultato.

    E' questo che contesto e che mi lascia amareggiato.

    Avrebbe vinto lo stesso il no al nucleare anche senza queste bassezze? Bene, forse è vero, e lo avrei accettato molto più volentieri. Vincere così invece significa barare.

    PS: un sola domanda per nulla polemica: se valuti il nucleare pericoloso a fronte di questi incidenti (giusto), perchè non lotti contro l'abolizione delle dighe in Italia? Lo sai che nella tragedia del Vajount del '63 morirono circa 2000 persone? Non 65 come a chernobyl, ma DUEMILA. Eppure nessuno parla di pericolisità delle dighe e/o dell'energia idroelettrica.

    Perchè?

  3. #413
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    E pensre che nei vari tg,c'erano questi ragazzi sui 30 che esultavano,che parlavano di democrazia,di risveglio,senza capire che continuano a prenderlo nel deratano,parlo di nucleare.
    @foppa21
    tra 6 mesi mi dici che ha combinato pisapia?
    comunque penso che l'expo a milano non ci sarebbe stato con pisapia e l'expo sarà una gran fortuna per la ciitta
    ,che dici?
    Ultima modifica di enzo680; 15-06-2011 alle 12:40
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  4. #414
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    e l'expo sarà una gran fortuna per la ciittà.
    e anche per qualche cricca.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  5. #415
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    Ognuno è fanatico del suo credo! Ma meglio essere fanatici della vita anzichè delle fabbriche di morte nucleari e di un "pavone ormai spennacchiato"! Regola della consapevolezza!
    No. Meglio non essere fanatici. Ma che ti rispondo a fare... ===== Ignore list

    @Foppa21 : Ma dai lasciala stare jenny. Al prossimo cambio di bandiera diventerà una fanatica delle scorie Poi piloti la gente anziana? Jenny è del 56 e mia nonna non ci cascherebbe comunque

    Per il resto fiato sprecato. Googla un pò sui morti del carbone che pareggi i conti e li stravinci contro tutto il nucleare che vuoi
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 15-06-2011 alle 13:19

  6. #416
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    e anche per qualche cricca.
    è chiaro,ma siamo in Italia,sai com'è!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  7. #417
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio

    PS: un sola domanda per nulla polemica: se valuti il nucleare pericoloso a fronte di questi incidenti (giusto), perchè non lotti contro l'abolizione delle dighe in Italia? Lo sai che nella tragedia del Vajount del '63 morirono circa 2000 persone? Non 65 come a chernobyl, ma DUEMILA. Eppure nessuno parla di pericolisità delle dighe e/o dell'energia idroelettrica.

    Perchè?
    Come, no? L'ho anche visto, il film sul Vajont! http://youtu.be/RaxEMA9OhgU Terribile tragedia...Ma non c'è opera umana intrapresa senza rischio!Ma sempre la solita storia,si sceglie il male minore a quello maggiore...ok, mi sono sbagliata sulle cifre(io con la matematica non ci sono mai andata d'accordo!) ma questo? Non vi dice niente? http://www.corriere.it/esteri/11_mar...829faf1a.shtml Sono sempre migliaia di vittime e per i prossimi 80 anni AUMENTERANNO...I loro figli e nipoti saranno tutti ammalati di leucemia e di tumore...condannati a morte...se vi sembra poco...@ah, no, Clemence...non credo che avrò il tempo di cambiare bandiera...il problema delle scorie che non sanno come smaltirle è un altro problema grosso relativo al nucleare...e non deve essere sottovalutato! invece credo che i politici camberanno bandiera e ci avveleneranno con la loro presunzione di costruire centrali "sicure"! Ed è inutile che ribatti sempre sulla mia età, Clemence, non sono ancora così rimbambita come pensate e la lista ignorati: bah! Perchè mi rispondete, allora? E si vede che sono irresistibile!
    Ultima modifica di jenny56; 15-06-2011 alle 16:29

  8. #418
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Certo che se parli di Vajont e poi parli di rinnovabili...
    Infatti l idroelettrica non è rinnovabile...

  9. #419
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Ero convinto di si
    Ma dico... E io discutevo di energia con te... Ci ho dato fior di esami... certo che è rinnovabile! il mio era sarcasmo!

    http://www.slideshare.net/quale_ener...ovabili-402715

  10. #420
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Vi rammento che la sezione è attualmente senza mod, quindi datevi una regolata.
    Mi rivolgo soprattutto a jenny e a chi ha ancora la forza di controbbatterle.
    Al primo accenno di flame, ma anche infinitesimale, nanometrico, chiederò a bix il ban perenne per jenny e il ban temporaneo per chi si divertirà a stuzzicarla.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •