Originariamente Scritto da
sssebi
Io resto del mio parere che la scelta Conte non è quella più adatta.
Intanto, come primo motivo, lasciando Delneri stanno ammettendo di aver sbagliato la scelta dell'allenatore, e su questo non sono d'accordo dato che io non darei la maggior parte delle colpe all'allenatore. Anzi se l'obiettivo era la champions la scelta era giusta dato che hanno preso un allenatore che l'aveva appena conquistata non con una big, quindi io avrei dato un'altra chance a Delneri cercando di capire la sua condizione: squadra nuova iniziata a costruire dal totale fallimento dell'anno prima. Anzi, per quanto mi faccia antipatia, vedo più meriti che demeriti su Delneri, dopotutto è riuscito comunque a fare fuoco con la legna che aveva.
Come secondo motivo, in questo senso del cambio allenatore, si sta seguendo la stessa strada della vecchia incompetente dirigenza che cambia la media di un allenatore l'anno. Questo significa che non si hanno le idee chiare, bisogna puntare la fiducia su un solo mister e non farsi influenzare dai risultati della prima stagione, bisogna essere più determinati e seguire un progetto incondizionatamente. Non accontentando i tifosi.
Come terzo motivo sono troppo legato al vecchio capitano, la fine che hanno fatto fare ad un altro campione come Ciro Ferrara mi è dispiaciuta parecchio. Io non davo nessuna colpa a Ciro, ma evidentemente è stato rovinato da una dirigenza incompetente e dalla parte ignorante dei tifosi, addirittura alcuni al nome Ciro Ferrara associano l'allenatore perdente piuttosto che al grande uomo e calciatore vincente che è sempre stato. Mi dispiacerebbe tantissimo vedere Conte in simili condizioni.
Nonostante tutto non dico che la scelta è sbagliata, su quello spero proprio di no. Sicuramente scelta molto coraggiosa e rischiosa, si vedrà a fine anno prossimo. Mi dispiace per Delneri, purtroppo i tifosi non capiscono che se gente come Ranieri, Ferrara, Zaccheroni e Delneri non sono riusciti a riportare la Juve ai livelli sperati forse la colpa non è degli allenatori.
Infine un ben arrivato ad un altro degli eroi di Berlino, un vincente che ha fatto la storia in una maglia importante, soprattutto a livello internazionale, come quella del Milan. Spero abbia ancora abbastanza forza per tirare qualche altro annetto in buone condizioni. Purtroppo passare dai campioni d'Italia ai settimi in classifica non è la stessa cosa, per questo spero soprattutto che si ambienti bene. Ammetto comunque che mi lascia una strana sensazione Pirlo in bianconero, ormai per me è e sempre resterà una bandiera rossonera, non sono d'accordo a questi passaggi da una squadra all'altra dopo tutto quello che c'è stato. Mi dispiacerebbe tantissimo, per esempio, Buffon al Milan.