In questi giorni ho visto le prime 9 puntate di Bakuman. Non l'avessi mai fatto. L'anime, da quel che avevo letto in giro, era di una qualità superiore rispetto al manga, ma allora, se l'anime mi è apparso stupido e irritante (dai personaggi, alla stucchevole trama di fondo), il manga è illegibile? Conoscendo poi il duo Ohba e Obata, non immagino la mole dei testi. Davvero troppo sopravvalutato.
Parlando sempre di anime, ho visto Lupin III vs Detective Conan. Sembra strano, per un fan come me, aver visto un crossover così importante solo ora, dopo non so quanto tempo dall'uscita. La spiegazione è molto semplice: Lupin è un personaggio di notevole calibro, quindi temevo che il film si sarebbe focalizzato sulla figura del ladro, ma mi sbagliavo. I due personaggi si "legano", da una parte il tentativo di furto della corona, dall'altra la risoluzione del caso di omicidio. Ho trovato simpatici gli "incontri" fra Lupin e Conan. Non manca di azione, nè di quel pizzico di mistero. Un film gradevole, insomma.
Finito Kaiba: stilisticamente e tecnicamente leggero ma essenziale, visionario e minimale.
Tematicamente non si distacca molto dalle problematiche (imho) di NGE, tanto che il protagonista alla fin fine vuole compiere una sorta di Third Impact.
btw consigliato, a tratti davvero straziante.
Ora comincio finalmente Karekano.
Naruto 52: niente di che. L'ultima parte, quando arrivano sull'isola, non ha senso di esistere.
I cavalieri dello zodiaco: Lost Canvas 21 e 22: il nuovo Ade mi garba.
Ho comprato finalmente il 10 di D.gray-man, ma aspetto di avere anche l'11.
Le bizzarre avventure di JoJo - Phantom Blood 1: dico solo che dopo averlo finito non penso ad altro che a comprare il prossimo numero.
Oltre i numeri di Alan Ford 1-2-11-26 (per arrivare a Superciuk) e i primi numeri di Watchmen ho letto i nuovi numeri di Daredevil Reborn (#3) e del nuovo event Fear Itself (#2). La miniserie su Daredevil ha avuto un bello sconvolgimento e non vedo l'ora che esca il numero successivo, mentre il secondo numero di Fear Itself è pura goduria e non mi entusiasmavo così per un event da un bel po' di tempo![]()
Che ci fa War machine in avatar allora?Sto iniziando Secret invasion
Perchè War Machine ownz Iron Man![]()