Visualizza Risultati Sondaggio: Se ciò che dico è esatto, con chi vi schierereste?

Partecipanti
88. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Con i Rettiliani

29 32.95%
  • Con gli Elohim (O Illojim come dir si voglia)

15 17.05%
  • Con nessuno dei due. Attenderei la morte senza prendere posizione.

44 50.00%
Pagina 89 di 132 PrimaPrima ... 3979878889909199 ... UltimaUltima
Risultati da 881 a 890 di 1316
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta

Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Esempi, esempi, esempi.
    Un esempio nella storia "recente" è Adolf Hitler. Che si pensi sia stato completamente pazzo o che le sue azioni siano state guidate da un progetto ben preciso e razionalmente coerente (per quanto deprecabile), siamo tutti concordi nel dire che ci sono documenti storici che provano come lui fosse convinto che ci fossero predeterminazioni razziali nel genere umano, che dovesse cercare le origini del suo popolo in una razza abitante nel sottosuolo, andando a cercali fino in Tibet (mandando chi per lui), che perpetrava pubblicamente dei rituali, che la notte si svegliava nel panico e parlava con entità "invisibili".

Se pensate che non ci sia alcun fondamento in queste azioni secondo me siete ingenui.

Ma sapete, alla fine non è poi tanto diverso da Bush che vaneggiava su Dio, solo che lui altre cose non ne faceva vedere (sacrifici umani, ecc.)...

Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni

Predefinito

Che il fine della seconda guerra mondiale fosse espandersi e far diventare la crucconia la nazione più potente mai esistita no eh?
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Che il fine della seconda guerra mondiale fosse espandersi e far diventare la crucconia la nazione più potente mai esistita no eh?
    Non ho un'opinione diversa da te sull'obbiettivo finale, ma tu hai qualche problema a comprendere la profondità delle motivazioni di questo desiderio nazista.

Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Senior Member L'avatar di Majin Broly

Predefinito

Da mod dovrei criticare il post monofaccina e il tono che implica come risposta, ma leggendo il post di pgv non saprei davvero come punire una simile reazione. Cioè, ma che argomentazioni sono? Siccome hitler spalleggiava riti non ben identificati ed aveva incubi notturni, si deve arrivare al dunque che esistono i rettiliani? Cioè, parliamo di un'argomentazione talmente poco valida, talmente campata per aria che non si sa neppure da quale verso prenderla per controbatterla. È come cercare di demolire una casa che vola, come la abbatti visto che non poggia a terra? Ma davvero pretendi che sia tutto così semplice, che i più grandi crimini perpetrati da esseri umani possano essere liquidati come volere alieno? Ottimo, dovrò ricordarmene se mai mi ritrovassi a parlare di un omicida o di uno stupratore, di certo non ci sono implicazioni emotive, genetiche, ma tutte riconducibili al campo umano, se un uomo fa una porcata è opera aliena, e più grande è la porcata, più è evidente la mano aliena, come nel caso del nazismo. Perché pensare che hitler fosse delirante, specie nell'ultimo periodo della guerra, quando sottraeva mezzi di terra ai rifornimenti dell'esercito per continuare le deportazioni, quando è molto più esotico pensare che ogni vaccata esoterica in cui credeva ha un fondo di verità nella venerazione di esseri alieni extradimensionali. Del resto sei sempre tu che interpretavi i miti antichi in chiave realistica piuttosto che pensare che fossero semplicemente figli del fatto che l'uomo tende a ricondurre a cose note ciò che non comprende, motivo per cui il divino ha sempre assunto connotati umani o animali. Del resto eri sempre tu a chiamare capre tutti quelli incapaci di riconoscere gli inconfondibili segni di manipolazione aliena nella storia e nella natura umana.
    Allora perché non dare ragione alla teoria della terra giovane, dato che un testo riporta che il pianeta ha 6000 anni, deve esserci un fondo di verità, mi ca è possibile che semplicemente non avessero concezione di periodi di tempo superiori all'epoca della scrittura della genesi. Di certo gli uomini vivevano intorno ai 900 anni. Non riesco davvero come fai a prendere ogni minimo elemento sovrannaturale di una vicenda, anche se minuscolo rispetto al complesso, come nel caso del nazismo, e renderlo centrale. Non c'entra l'economia tedesca in tracollo nel primo dopoguerra, non c'entra l'infanzia di hitler, non c'entra la ricerca di basi forti su cui costruire uno stato totalitario, questi non sono altro che schermi, l'unico elemento portante era l'esoterismo di hitler. Tutto il resto è fuffa.
    No, mi dispiace, ma quando leggo simili cose non riesco a non pensare ad un tentivo di perculamento all'intelligenza del lettore.

Obiezione! L'avatar di Light 96

Predefinito

Ma io infatti è da un po' che mi chiedo...
    1)PGV assume droghe?
    2)Da dove gli ha tirati fuori i rettiliani,da un copione di Spielberg o legge troppo Asimov?
    3)Com'è possibile che siamo a 90 pagine?
    4)Ci crede lui a quello che dice? Perchè se sì,bè,sono preoccupato...

Senior Member L'avatar di Majin Broly

Predefinito

Tu la conosci la differenza tra un post che critica ma vuole comunque dare spazio a discussione ed uno mirato solo a dire qualche scemenza? Non vorrei venisse mal interpretato il mio post come una licenza a dare addosso a pgv con post pieni di offese e idiozie. Se si ha qualcosa da dire con un minimo di valenza lo si dica, se si devono fare solo battutine stupide e nient'altro (ciò per intendere che la battuta nel post ci può stare, ma non solo quella) astenersi non costa nulla.

Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Da mod dovrei criticare il post monofaccina e il tono che implica come risposta, ma leggendo il post di pgv non saprei davvero come punire una simile reazione. Cioè, ma che argomentazioni sono? Siccome hitler spalleggiava riti non ben identificati ed aveva incubi notturni, si deve arrivare al dunque che esistono i rettiliani? Cioè, parliamo di un'argomentazione talmente poco valida, talmente campata per aria che non si sa neppure da quale verso prenderla per controbatterla. È come cercare di demolire una casa che vola, come la abbatti visto che non poggia a terra? Ma davvero pretendi che sia tutto così semplice, che i più grandi crimini perpetrati da esseri umani possano essere liquidati come volere alieno? Ottimo, dovrò ricordarmene se mai mi ritrovassi a parlare di un omicida o di uno stupratore, di certo non ci sono implicazioni emotive, genetiche, ma tutte riconducibili al campo umano, se un uomo fa una porcata è opera aliena, e più grande è la porcata, più è evidente la mano aliena, come nel caso del nazismo. Perché pensare che hitler fosse delirante, specie nell'ultimo periodo della guerra, quando sottraeva mezzi di terra ai rifornimenti dell'esercito per continuare le deportazioni, quando è molto più esotico pensare che ogni vaccata esoterica in cui credeva ha un fondo di verità nella venerazione di esseri alieni extradimensionali. Del resto sei sempre tu che interpretavi i miti antichi in chiave realistica piuttosto che pensare che fossero semplicemente figli del fatto che l'uomo tende a ricondurre a cose note ciò che non comprende, motivo per cui il divino ha sempre assunto connotati umani o animali. Del resto eri sempre tu a chiamare capre tutti quelli incapaci di riconoscere gli inconfondibili segni di manipolazione aliena nella storia e nella natura umana.
    Allora perché non dare ragione alla teoria della terra giovane, dato che un testo riporta che il pianeta ha 6000 anni, deve esserci un fondo di verità, mi ca è possibile che semplicemente non avessero concezione di periodi di tempo superiori all'epoca della scrittura della genesi. Di certo gli uomini vivevano intorno ai 900 anni. Non riesco davvero come fai a prendere ogni minimo elemento sovrannaturale di una vicenda, anche se minuscolo rispetto al complesso, come nel caso del nazismo, e renderlo centrale. Non c'entra l'economia tedesca in tracollo nel primo dopoguerra, non c'entra l'infanzia di hitler, non c'entra la ricerca di basi forti su cui costruire uno stato totalitario, questi non sono altro che schermi, l'unico elemento portante era l'esoterismo di hitler. Tutto il resto è fuffa.
    No, mi dispiace, ma quando leggo simili cose non riesco a non pensare ad un tentivo di perculamento all'intelligenza del lettore.
    Non sto dicendo che tutto il resto sia fuffa, Hitler ha la sua storia personale precedente, non è nato rettiliano. L'intelligenza del lettore dovrebbe stare nel documentarsi su ciò che dico, anzichè escluderlo a priori. Io non posso riassumere in un post tutte le informazioni, ciò che ho scritto non prova nulla qui, ma da solo uno spunto di approfondimento.

Non è che se dico che X ha influito su Hitler, nego che Y sia stato fondamentale per la creazione del nazismo. Non ci sono molte falsità su questo argomento nella versione ufficiale (diciamo), il punto è che quello che dico io va ad aggiungersi e a spiegare alcuni perni dell'ideologia nazista che restano agli altri oscuri. Per arrivare a un fanatismo del genere non basta semplicimente una forte personalità carismatica.

Palla-di-fuoco-kun L'avatar di Goge

Predefinito

Anche volendo ipotizzare che la tua teoria su Hitler abbia come minimo dei fondi diverità, mi spieghi perché mai s'è diffuso il mito dei biondi con gli occhi azzurri (che con i rettili non c'entrano niente), e perché Hitler avrebbe dovuto seguire delle creature che lui, con l'esercito che aveva a disposizione, avrebbe potuto soggiogare senza pensarci due volte?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •