Nadal da Montecarlo 2005 a Barcellona 2011 ha perso sulla terra la miseria di 4 partite, e tutte dovute a problemi fisici (stanchezza, vesciche enormi ad un piede, tendinite alle ginocchia). Sostanzialmente ieri è stata la prima vera sconfitta di Rafa sulla terra da 6 anni a questa parte (e scusate se è poco... )
Ci si aspettava che Djokovic calasse da un momento all'altro, e invece in vista del Roland Garros ha accelerato in maniera spaventosa. Preciso e concentrato sul servizio, quasi letale in attacco (incredibile ieri come spingeva con entrambi i colpi su entrambi i colpi di Nadal, sia sul rovescio che sul dritto), e un autentico muro in difesa, dove respingeva praticamente TUTTO con un'agilità e un'efficacia spaventosa: raramente ho visto una prestazione del genere.
Non era sicuramente il miglior Nadal (anche se decisamente meglio che contro Federer, ma del resto era tutta la settimana che mi aspettavo una sua sconfitta...) e le condizioni favorivano un po di più Djokovic, forse Nadal mi/ci ha abituato troppo bene a dominare la stagione sulla terra senza neanche dare il massimo, ma una partita come quella di ieri mette un enorme punto interrogativo sul resto della stagione e persino (cosa impensabile solo una settimana fa) sul Roland Garros.

Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
Giusto,uno non si appassiona al tennis in base ai telecronisti,però fanno parte del contorno e ti strappano risate grasse.
Ti pice Marianella?
Un telecronista a me non deve piacere, deve fare il suo lavoro. Non pago (salatamente) Sky per sentire due comari strapagate e impreparate su quello che devono commentare, e che cazzeggiano del più e del meno sminuendo poi il tennis moderno con chiacchiere da bar sport (persino il talento di Federer, per quasi tutti i critici tra i più talentuosi tennisti mai visti...). Per me roba come questa: http://www.youtube.com/watch?v=mevFnV5rCuI merita ben altro.