Semifinali così così, su Nadal-Federer ho letto commenti entusiastici quando a me è sembrata una partita abbastanza mediocre, con un Nadal poco incisivo (specie col dritto, ma anche nei movimenti da fondocampo non è sembrato brillante) ed un Federer che ha fatto vedere lampi del suo miglior tennis ed è sembrato più in forma del solito, ma che nel complesso non ha dato molti segnali che facessero presagire una sua vittoria finale. La partita si è giocata indoor, forse questo ha un pò messo a disagio Nadal e dato qualche chance in più a Federer, che in indoor aveva sempre battuto lo spagnolo.
L'altra semifinale è stata il solito match tra Djokovic e uno sparapalle: Bellucci ingiocabile per un set e mezzo, una volta perso il ritmo Djoker ha sbrigato la pratica senza problemi.
Se Nadal non ritrova almeno la brillantezza dei giorni precedenti, Djokovic rischia di aggiungere questo torneo alla sua striscia vincente. Vedremo in finale, poi chissà quando ci risentiremo...

Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
Vidi quella finale in diretta su italia uno,uno spettacolo.
Io la vidi su Sky, sul 4-1 Tommasi, se ne uscì con la sua solita approfondita analisi: "Federer è il favorito ma non ha ancora vinto", suscitando l'ennesima grassa risata di Clerici (che almeno è un Hall of Fame) per l'ovvietà sesquipedale, sentenziata poi come se fosse una roba da scolpire sulla pietra. Poi magari sui forum mi dovevo sorbire dagli esperti da bar sport (di quelli che appena c'è la Coppa America pontificano sul cazzare la randa e cose simili) che Tommasi ne sa più di tutti, e che Pistolesi (commentatore tecnico di Italia1 in quegli anni) non capisce niente di tecnica fortunatamente sta gente tende a rintanarsi tra i propri simili...
E fortunatamente Clerici e Tommasi non ci saranno neppure a Roma. A quanto sembra Sky non ha rinnovato loro il contratto, anche perchè i due (158 anni in due) erano strapagati. Molti stanno già piangendo nostalgici perchè non sentiranno più questi due cazzeggiare annoiati mentre seguono distrattamente le partite, a me invece non sembra vero che ci stiamo liberando di questi due vecchi TROMBONI che ormai si entusiasmano solo per quello che piace a loro, e che non sono nemmeno preparati su quello che commentano. Sarà che io non ho avuto bisogno delle loro chiaccherate da comari per appassionarmi al tennis...