Originariamente Scritto da
Paolo Vespa
Scrivo ora un commento sulla partita di domenica, visto che mi sono dimenticato.
Nel primo tempo la squadra ha giocato bene, ha saputo gestire il vantaggio e con più concretezza si poteva incrementare il passivo. La prima metà della ripresa è partita con la stessa concentrazione, ma alla lunga siamo calati fisicamente e il Bologna in due situazioni da calcio da fermo poteva portarsi sul pareggio. Nelle ripartenze concesse dagli emiliani l'attacco non è stato sufficientemente lucido, ma alla fine i 3 punti pesantissimi sono arrivati.
Sui reparti, promossa la difesa soprattutto per merito di Thiago Silva, che sistematicamente anticipava e andava a chiudere in ogni situazione pericolosa; trovatemi un centrale difensivo più forte. Buona partita di rientro di Nesta, che è sembrato già in buona forma. Sugli esterni partita più difensiva di Abate, mentre Zambrotta è meglio che non ci vada più in attacco. Luci ed ombre per i tre del centrocampo: bene nel primo tempo Flamini e Seedorf (il gol del francese è stato un qualcosa di fantastico fatto da lui

), mentre Ambrosini l'ho trovato molto in difficoltà e ha persotroppi palloni a centrocampo. Boateng l'ho trovato meno lucido nella fase di impostazione, ma ad uno che corre per 10 in ogni partita si può perdonare. Robinho e Cassano bene, ma sotto porta hanno fallito clamorosamente.
Ora tutti a Roma (ci sarò sicuramente) per prenderci il tricolore.