Sono un bel po incazzato...
<p>chiaritemi una cosa: io ho usato solo una volta una carta di credito, circa 2 anni fa, ma da lì in poi ho preso una postepay per essere più sicuro. la carta di credito che ho usato 2 anni fa è a rischio? mi sono letto tutte le pagine dei commenti, e qualcuno ha scritto che rimanevano legati all'account ecc, e volevo sapere se devo bloccare/minitorare la carta in questione o no.</p>
Altra cosa che mi preoccupa oltre le CC è il furto dei dati sensibili: ci hanno rubato nomi, cognomi, indirizzi di casa, cap, data di nascita ecc; forse per quelli che sono già iscritti a Facebook non importerà nulla :D ma a quelli che invece tengono alla propria privacy è una bella botta! vorrei inoltre ricordare che molti tra questi sono minorenni e se ci pensate è molto pericoloso.
infatti se fai il grossissimo errore di comprare un abbonamento Gold con carta di credito (ad esempio se compri un mensile, allo scadere del mese,*la micro$oft ti ciuccia i soldi e te lo rinnova anche se non vuoi) questa continuerà a rinnovarti il Live Gold.
<p>Tornando in topic: Se ci pensate però*questi criminali non saranno tanto stupidi da usare in qualche modo i dati sensibili*adesso, ma magari in un futuro gli sfrutteranno! pensateci ti possono addirittura rubare l'identità con i dati in loro possesso e chissà che altro tra frodi postali, telefoniche ecc. io ci rifletterei un po su.
in effetti ogni volta che devi inserire credito con la carta nel PSN ti richiedeva (se non mi confondo ) sempre il codice CVV2 quella da 3 o 4 cifre