Per fortuna leggo poco i giornali quando si parla di calciomercato, ingigantiscono notizie (o direttamente li inventano) solo per vendere di più e tutti abboccano.

Partiamo dal fatto che Buffon è un giocatore della Juve e ha ancora un contratto non scaduto. Avere un piccolo problema con la società non significa che Gigi abbia già fatto le valigie. Mettiamoci poi che lui è un pezzo importante della nostra storia e quindi cederlo diventa più complicato perchè bisogna anche pensare a quei tifosi che hanno un cuore.

Sull'allenatore la situazione è più complicata, ovviamente i giornali hanno combinato un disastro inserendo nomi che non c'entrano completamente niente, ma dato che a questo punto non si sa chi sono quelli realmente contattati facciamo il punto della situazione:
Mazzarri non lo prenderei, non cambia assolutamente niente, anzi peggioriamo la situazione, credo che la dirigenza non ci abbia nemmeno minimamente pensato. In un momento delicato come questo lascerei perdere anche le scommesse, per quanto sia legato al vecchio capitano non vorrei vederlo alla guida dell'attuale squadra, Conte rischia di fare la fine di Ciro per poi essere ricordato dai tifosi come l'allenatore perdente della Juve quando in realtà le colpe sono ben poche. Il secondo Mou non lo conosco, so che ha vinto al Porto ma siamo sicuri che è come Mou? non lo abbiamo mai visto neanche in un campo internazionale, vincere in Portogallo potrebbe essere diverso di vincere in Italia. Non prenderei nemmeno Mancini, vedrei questa Juve come l'inter dei perdenti, proprio quella allenata da lui, quella che pareggiava quasi tutte le partite, quell'allenatore mi faceva anche pena, la Juve capolista che umiliava la sua squadra adesso nelle sue mani, ha vinto quando hanno annientato tutte le pretendenti e adesso è al City, ok sta facendo bene ma vuole troppi soldi per essere un perdente che tra l'altro ha allenato l'inter.
Alla fine la scelta più saggia è quella di riconfermare Delneri per un altro anno. Non si deve avere fretta di tornare a vincere, l'obiettivo del prossimo anno dovrebbe essere quello di fare meglio di quest'anno, in modo da rendersi conto che i lavori in corso procedono bene. Delneri ha già creato un gruppo, ora questo gruppo ha tanto da migliorare ma lui già ha cominciato a conoscere l'ambiente e piano piano a sistemare un po' le cose, stiamo cominciando a collezionare risultati utili consecutivi, se ripartiamo da questo punto con qualche nuovo acquisto per rinforzarci c'è motivo di essere fiduciosi che l'operato di Delneri il prossimo anno migliori. Non mi piace una Juve che cambia un allenatore ogni anno, o anche due. Bisogna seguire il progetto prefissato, anche se i passi sono lenti e i tifosi non li vedono, la dirigenza deve rendersene conto e continuare la sua strada. Era stato preso Delneri perchè il primo obiettivo della Juve è quello di qualificarsi in champions, quindi aspettiamo che la Juve vada in champions e poi prendiamo un vincente.
Poi va be', se arriva prima è anche meglio, ma mi sembra un po' avventata come scelta, si rischia di rovinare la sua immagine perchè ovviamente non potrà fare miracoli. Se arriva Lippi sarei felicissimo, ma mi dispiacerebbe per lui perchè i tifosi non lo vedranno più come quell'allenatore vincente che ci ha fatto vincere la CL e ci ha portato parecchie volte in finale, insieme ad altri titoli tra campionati e cose varie. Vedremo un Lippi soffrire, perdere, pareggiare. Io non cambierò mai idea su di lui, è uno dei migliori allenatori del mondo, capace di portare le sue squadre, sia di club che di nazionale, sul tetto del mondo, ma non ce lo vedo lottare per un posto in champions con una squadra che ancora deve formarsi del tutto.