Riddick è un'americanata.![]()
Spoiler:
8 1/2
Ero indeciso se dargli 8 o meno a causa delle scene splatter, che personalmente non mi piacciono, ma l'ultima parte del film è di un epicità che va premiata. Black comedy all'inglese all'ennesima potenza. Se vi piace lo splatter, aggiungete mezzo punto in più.
ieri ho visto
Spoiler:
devo dire che mi è piaciuto molto come film. molta azione, ma anche colpi di scena e le musiche di sottofondo sono quasi ai livelli di quelle di Heavy Rain. E poi l'interpretazione di The Rock è molto buona.
un 8.5 se lo merita secondo me
Spoiler:
anche questo film mi è piaciuto, molto fantascientifico, ma decisamente un buon film
il film in sè, si merita un 9, se poi si tiene conto di
Spoiler:
arriviamo a 9.5![]()
Ultima modifica di Vergil; 24-04-2011 alle 14:13
Un thriller davvero sui generis, per il ritorno di Polanski (di cui questo è il primo film che visiono).
Attori bravissimi su uno scenografia scarna e tipica di quel genere di movie che vertono su elementi paranormali (l'isola semi-disabitata, una scena del delitto, un delitto, un faro, un bosco...). Soprattutto è un thriller molto atipico per via del fatto che per larghi tratti l'azione latiti, contribuendo a tenere vivo l'interesse dello spettatore piuttosto una tensione psicologica costante, o il disseminare da parte di Polanski di piccoli indizi che acquisiranno un senso solo nel finale, davvero emozionante. E' inoltre un film d'argomento perlopiù politico che non s'esime dal lanciare critiche dure ad un certo tipo di politica doppiogiochista, oscura, sotto banco, cinica, dove spesso più a che i politici stessi a muovere i fili siano in realtà personalità vicine con interessi molto vasti.
Peccato si veda poco Brosnan, davvero bravo.
Recuperati il capolavoro Noir con Nicholson allora
Grande Washington nei panni di Alonzo Harris, detective della narcotici che prende in custodia un giovane poliziotto e lo indirizza al mondo della strada, mondo nel quale si finisce per coincidere. Film molto violento e duro, cosparso di scene forti e sconvolgenti. Voto: 7,5
Commedia carina per passare una serata in compagnia. Voto: 6,5
L'ho visto ieri al cinema, poiché aspettare le 7 per World
Invasion sembrava troppo(questo iniziava alle 6 ma vabbè). Mi è piaciuto davvero tanto e il pezzo finale mi ha tenuto col fiato sospeso porca vacca. Per certi versi mi è sembrato di guardare una semi copia di Giustizia Privata: i personaggi di entrambi i film sono degli abili progettatori,Spoiler:
'Sto 6,7 per me se lo merita.
Poi ieri sera ho visto Inception, un capolavoro! Pensavo fosse intrippante su 2 punti: le scene e i dialoghi. Poi una volta capito qual'era la scena conduttrice non ci sono stati problemi. Per i dialoghi ci sono un pochino rimasto quando Cobb e Arianna si mettono a parlare per la prima volta, le spiegazioni di lui in quelle scene e le spiegazioni di lei verso metà film quando vuole che la squadra "sappia" non le ho digerite per bene, ma per sommi capito dovrei aver capito. Per me 'sto 8 se lo merita.