Risultati da 1 a 10 di 42

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #7
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    hai ragione, scusa...allora questo è il 2° topic? Comunque i miei generi preferiti sono fantasy, avventura e horror...e trovo questa spiegazione del tutorial molto chiara ed esauriente...
    In che senso il secondo topic? C'è un topic in top che contiene l'introduzione al tutorial e raccoglierà tutti i topic delle lezioni. Questa è la prima lezione.

    Citazione Originariamente Scritto da Blaze Visualizza Messaggio
    Tolta la GRANDE imprecisione circa il fatto che guardare film non aiuti a diventare buoni registi o leggere (e dunque, osservare) manga non aiuti ad affinare il proprio stile... la chiamerei lezione 0, piuttosto che lezione 1.
    Il mio timore circa queste lezioni resta sempre lo stesso, comunque: non è che ci troviamo con decine di aspiranti neoscrittori, tutti fatti con lo stampino? Ragazzi, vi consiglio, al di là di quello che può insegnarvi Feleset, di affinare e raffinare il vostro stile da soli. Lei può insegnarvi a fare bene le descrizioni, ad esempio. Ma è il progetto che avete in testa per la vostra storia che dovrà dirvi quando inserire o no scene descrittive (chessò, in un giallo un passaggio scevro di descrizioni può celare un dettaglio essenziale per il caso, e lo scrittore potrebbe voler dare volutamente poca importanza al dettaglio, perché il lettore non lo capisca. Lo stesso effetto volendo si può ottenere facendo lunghe descrizioni della stessa scena entro le quali si nasconda il suddetto dettaglio). Insomma, seguitela ma cercate sempre di avere qualcosa che sia vostro.
    Scusa, dove avrei scritto che per diventare registi non serve guardare film e per diventare mangaka non serve leggere manga? O_o Mi sa che o sono io che mi sono espressa male o sei tu che non hai capito cosa intendevo dire.

    Per quanto riguarda il resto, posso dire che sinceramente mi sembra un parere prevenuto? Finora io non ho ancora insegnato nessuna "regola" per scrivere, ma ho solo spiegato cosa bisognerebbe fare prima. Preferirei avere un parere su quanto ho espresso finora piuttosto che su cosa in futuro potrei arrivare a fare. Se dovevi esprimere perplessità generiche potevi usare l'altro topic.
    Ultima modifica di Feleset; 18-04-2011 alle 15:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •