Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
Partiamo subito dal fatto che in realtà le stronzate le spari, non vedo il motivo di camuffare la cosa. E' naturale che un tifoso juventino speri sempre in un ingresso in champions e in realtà ci speri pure tu. Intanto perchè quel ''speriamo bene'' era riferito al quarto posto e si capisce benissimo. Poi se vuoi consideriamo anche questi post:

Spoiler:



Tu non speri solo di evitare il settimo posto, ma come giusto che sia ti farebbe piacere il quarto posto, è inutile negarlo!

Poi per il resto hai travisato il mio punto di vista sulla squadra.
Nel tuo discorso hai quasi considerato come un'unica cosa la dirigenza di quest'anno con quella dell'anno scorso, facendo di più il confronto con quella del passato trionfante. Non faccio parte di quella categoria che è da 5 anni che dice sempre di tornare a vincere nel giro di tre anni. Se vedi qualche mio post dell'anno scorso ti accorgerai di quanto io odiassi quella dirigenza e avevo completamente buttato tutte le speranze di una nostra rinascita per sempre.
Da quest'anno invece, con la nuova dirigenza, la vedo in modo diverso. Sono più ottimista, credo in una rinascita, credo nel progetto e nel loro lavoro, sono fiducioso nella loro serietà. Questo è semplicemente il mio punto di vista, poi potrei sbagliarmi e io stesso sarei il primo in quel caso ad autoaccusarmi di aver capito male la situazione. Sicuramente non mi vedrai mai rinnegare quel che ho detto, per questo vado tranquillo con le mie idee perchè nel peggiore dei casi avrò sbagliato, ma non ci sarà nulla di male.
Non vedo però questo che c'entra col discorso che facevo io prima, io ti criticavo perchè non ti vedo coerente con te stesso e non accetto che un giorno mi dici di non sperare al quarto posto e un altro giorno mi dici di sperarci, che un giorno mi dici di non scherzare quando credo possibile rimontare 11 punti e un altro giorni mi dice che sarebbe una cosa fattibile (dopo che già la metà li abbiamo rimontati). E' questo che non accetto, io almeno resto coerente col mio pensiero, dicevo che la juve era una merda l'anno scorso sia quando vinceva (i tre gol alla Roma di Diego e Felipe Melo) sia quando perdeva sempre; per quest'anno invece dico che la Juve ha buone speranze per il futuro, lo dico quando perdevamo tre partite di fila e lo dico ora che ne vinciamo tre, speravo in quarto posto a quel tempo e ci spero a maggior ragione adesso, anche se poi so che è molto improbabile arrivarci.
Io ci spero perchè credo nella dirigenza, perchè anche se non ci arriviamo ci crederò lo stesso, voglio la CL perchè credo che in quel modo accelereremo i lavori in corso per tornare a vincere qualcosa nel giro di qualche anno, mentre nell'altro caso credo lo stesso che torneremo a vincere però temo che accadrà in tempi più lunghi. E ti dirò anche che non ne darò la colpa alla dirigenza, l'unica colpa (se così può chiamarsi) che le darò sarà quella di essere stati un po' troppo presuntuosi ad inizio stagione a puntare un obiettivo come la CL dato che la squadra deve ancora iniziare a risorgere da questo stesso anno. Il fatto è che crederò in loro in qualunque caso, poi se il prossimo anno facciamo peggio di quest'anno allora vorrà dire che mi sarò sbagliato e che anche questa dirigenza è da buttare. Ma sicuramente non lo dirò da quest'anno, dato che lo considero un ciclo completamente diverso da quello passato, quindi anche se questa stagione andrà peggio dell'anno scorso non cambierò idea, perchè questo lo considero semplicemente come l'anno zero della nuova Juve.
Libero di trovarti in totale disaccordo col mio pensiero, non mi interessa minimamente. Anzi rispetto anche il tuo punto di vista, ognuno ha i suoi. Ti ripeto che quello che non mi andava giù era la tua incoerenza e la tua doppia faccia che cambia a seconda dei risultati...
Allora chiariamo.
Primo, sono un tifoso, ovvio che tifo e sostengo sempre la mia squadra, l'ho seguita in B, nella risalita e nella speranza di ritornare a vincere...l'anno scorso mi sono messo il cuore in pace quando ho visto la fallimentare stagione in cui chi possiede la Juve se ne è sbattuto le balle di far qualcosa per rimediare.
Quest'anno non nutrivo grandi speranze già quando vidi Delneri nuovo allenatore, e che Benitez andava all'Inter...poi durante la prima parte della stagione la Juve ha giocato ''abbastanza'' bene, e sembrava potersi riprendere...era esaltante non questa Juve, ma che in futuro ci si potesse costruire sopra qualcosa...ed effettivamente qualcosa di buono c'è...però siamo troppo indietro e l'allenatore non è uno su cui creare un progetto a lungo termine.
Quando poi quest'inverno la società ha detto chiaro e tondo che non ci sono soldi, ho di nuovo perso la piccola speranza di rivedere la Juve.
Ciò non toglie che è la mia squadra, e son ben contento se arriva quarta, terza, seconda o prima.
Però non è una squadra di livello e oltre alle parole, non vedo i fatti.
I campionati sono pieni di squadre che partono a manetta e che poi, nella seconda metà di campionato si perdono...il problema è che questa squadra si chiama Juve, e che quando parte a manetta tutti si scordano che non è più la vera Juve, e quindi quando si è tra i primi posti si da per assodato che quell'andamento durerà tutto il campionato...ma così non è, da tre anni.
Non riusciamo a battere il Salisburgo ne un lecce decimato...il calo di Krasic e l'assenza di Quagliarella hanno messo a nudo la reale natura di questa squadra che ci aveva illuso fino a Dicembre.
Mancano i campioni, c'è poco da girarci intorno. Finché si sceglierà Pirlo o Montolivo a un Mascherano (dico per fare un esempio), il livello rimarrà quello.
Poi si dice che questi campioni alla Juve non ci vengano perché non abbiamo la CL...vorrei solo ricordare che il Man City non ha ancora giocato una CL, eppure i giocatori vanno.

Comunque, visto che rompi le balle su questo post:

Noi pure non abbiamo un calendario facile, abbiamo Lazio, Napule e fiore, e pure oggi abbiamo si vinto, ma abbiamo rischiato di buttare al cesso una delle partite più agibili del calendario per la volata 4° posto.
Comunque, sulle 4 pretendenti, è quella che sulla carta ha paradossalmente più probabilità.
Speriamo bene...l'importante è non arrivare settimi...o sesti o ottavi, ma non settimi...anche se la vedo dura di arrivare ottavi, con il Palermo che ha deciso di morire.
Sperare non vuol dire crederci...crederci vuol dire pensare che QUESTA Juve facesse 9 vittorie consecutive...una vittoria in meno del nostro record di vittorie consecutive, fatto con una delle nostre migliori squadre di sempre.
E comunque non stavo alimentando la speranza ne meno, l'ho detto chiaramente nella prima parte del post: terza vittoria consecutiva si, ma abbiamo sofferto nella partita più accessibile di quelle che ci toccavano da lì alla fine e questo è un segnale d'allarme.

Quindi non mi rimangio nulla di quello che ho detto quest'anno, questa Juve la boccio: che si punti all'EL, si vinca qualcosa e si usi bene il vantaggio dello stadio rispetto alla concorrenza italiana,visto che ora come ora a rosa siamo a livello di un Villareal qualunque.
Che la perdita del quarto posto nel ranking della serie A sia una motivazione alla dirigenza per uno sforzo economico decnete.
Altrimenti che ci vendano, non credo sia difficile piazzare a qualche sceicco miliardario una delle squadre più blasonate del mondo.