Intanto giallo per ajeje. Voglio vedere se siete capaci di far chiudere un topic sulla serie a a 5 giornate dalla fine.
Intanto giallo per ajeje. Voglio vedere se siete capaci di far chiudere un topic sulla serie a a 5 giornate dalla fine.
Catania-Lazio 1-4
Cesena-Bari 1-0
Chievo-Bologna 2-0
Fiorentina-Juventus 0-0
Genoa-Brescia 3-0
Lecce-Cagliari 3-3
La Lazio va a vincere a Catania e consolida il quarto posto. Quarto posto che si allontana sempre di più dalla Juve, che non va oltre il pareggio a Firenze. Il Lecce riesce ad agguantare nel finale un punto d'oro, dopo essere stato sotto di due gol. Vittorie interne per Genoa e Chievo.
Napoli-Udinese 1-2
Il posticipo regala un risultato a sorpresa: l'Udinese, infatti, riesce ad espugnare il San Paolo e fa perdere al Napoli 3 punti fondamentali in chiave scudetto.
Ecco la classifica:
Milan 71
Napoli 65
Inter 63
Lazio 60
Udinese 59
Roma 53
Juventus 52
Palermo 47
Cagliari 44
Fiorentina 43
Genoa 42
Bologna 40
Chievo 39
Catania 36
Lecce 35
Parma 35
Cesena 34
Sampdoria 32
Brescia 30
Bari 21
Allora chiariamo.
Primo, sono un tifoso, ovvio che tifo e sostengo sempre la mia squadra, l'ho seguita in B, nella risalita e nella speranza di ritornare a vincere...l'anno scorso mi sono messo il cuore in pace quando ho visto la fallimentare stagione in cui chi possiede la Juve se ne è sbattuto le balle di far qualcosa per rimediare.
Quest'anno non nutrivo grandi speranze già quando vidi Delneri nuovo allenatore, e che Benitez andava all'Inter...poi durante la prima parte della stagione la Juve ha giocato ''abbastanza'' bene, e sembrava potersi riprendere...era esaltante non questa Juve, ma che in futuro ci si potesse costruire sopra qualcosa...ed effettivamente qualcosa di buono c'è...però siamo troppo indietro e l'allenatore non è uno su cui creare un progetto a lungo termine.
Quando poi quest'inverno la società ha detto chiaro e tondo che non ci sono soldi, ho di nuovo perso la piccola speranza di rivedere la Juve.
Ciò non toglie che è la mia squadra, e son ben contento se arriva quarta, terza, seconda o prima.
Però non è una squadra di livello e oltre alle parole, non vedo i fatti.
I campionati sono pieni di squadre che partono a manetta e che poi, nella seconda metà di campionato si perdono...il problema è che questa squadra si chiama Juve, e che quando parte a manetta tutti si scordano che non è più la vera Juve, e quindi quando si è tra i primi posti si da per assodato che quell'andamento durerà tutto il campionato...ma così non è, da tre anni.
Non riusciamo a battere il Salisburgo ne un lecce decimato...il calo di Krasic e l'assenza di Quagliarella hanno messo a nudo la reale natura di questa squadra che ci aveva illuso fino a Dicembre.
Mancano i campioni, c'è poco da girarci intorno. Finché si sceglierà Pirlo o Montolivo a un Mascherano (dico per fare un esempio), il livello rimarrà quello.
Poi si dice che questi campioni alla Juve non ci vengano perché non abbiamo la CL...vorrei solo ricordare che il Man City non ha ancora giocato una CL, eppure i giocatori vanno.
Comunque, visto che rompi le balle su questo post:
Sperare non vuol dire crederci...crederci vuol dire pensare che QUESTA Juve facesse 9 vittorie consecutive...una vittoria in meno del nostro record di vittorie consecutive, fatto con una delle nostre migliori squadre di sempre.Noi pure non abbiamo un calendario facile, abbiamo Lazio, Napule e fiore, e pure oggi abbiamo si vinto, ma abbiamo rischiato di buttare al cesso una delle partite più agibili del calendario per la volata 4° posto.
Comunque, sulle 4 pretendenti, è quella che sulla carta ha paradossalmente più probabilità.
Speriamo bene...l'importante è non arrivare settimi...o sesti o ottavi, ma non settimi...anche se la vedo dura di arrivare ottavi, con il Palermo che ha deciso di morire.
E comunque non stavo alimentando la speranza ne meno, l'ho detto chiaramente nella prima parte del post: terza vittoria consecutiva si, ma abbiamo sofferto nella partita più accessibile di quelle che ci toccavano da lì alla fine e questo è un segnale d'allarme.
Quindi non mi rimangio nulla di quello che ho detto quest'anno, questa Juve la boccio: che si punti all'EL, si vinca qualcosa e si usi bene il vantaggio dello stadio rispetto alla concorrenza italiana,visto che ora come ora a rosa siamo a livello di un Villareal qualunque.
Che la perdita del quarto posto nel ranking della serie A sia una motivazione alla dirigenza per uno sforzo economico decnete.
Altrimenti che ci vendano, non credo sia difficile piazzare a qualche sceicco miliardario una delle squadre più blasonate del mondo.
Fate i bravi, ragazzi.
Non potete privare me e Paolo della gioia di bearci di un tricolore nonostante l'assoluta mediocrità della squadra per la quale tifiamo.
Commento su questa giornata:
Roma mediocre, e questo ridimensiona la nostra impresa di qualche settimana fa all'Olimpico...se un Palermo allo sbando, non giocando riesce a farle 3 goal..
Inter che rischia con questo normale calo fisico.
Milan che è l'unica in questa serie A a comportarsi da ''big''.
Juventus ridicola, senza un briciolo di gioco...a quante partite siamo in cui non tiriamo in porta? Contro la Samp, il Lecce, il Milan...poi?
Lazio quarta, e questo fa riflettere quanto sia in basso il calcio italiano.
Udinese mneh...mi sembra più che altro la Samp dell'anno scorso.
Napoli non all'altezza...
Samp che DEVE retrocedere, così serva da monito alle squadre che vanno in Europa senza che gliene freghi qualcosa...un po come accadde all' Empoli qualche anno fa(*sigh*)
Più che altro è imbarazzante un altro dato:
Napoli perse 7
Inter perse 8
Lazio perse 9
Udinese perse 10
Roma perse 10
Juve perse 9
Escludendo il Milan che ne ha perse 4, le altre hanno una media di sconfitte altissima.
Cioè, sono queste le squadre che il prossimo anno andranno in Europa per riportare il Ranking in alto?
Il Milan è mediocre quando non è all'altezza della sua storia.
Il nostro campionato è terribilmente mediocre (basta osservare l'esito dell'ultima CL per capirlo) e nemmeno la squadra che lo guida praticamente dall'inizio si può sottrarre a questa definizione.
Anche perché siamo praticamente la stessa (bollita) compagine dell'anno scorso.
Ok, c'è Ibrapippovic (e Boateng); però rimaniamo vecchi e stanchi e ciononostante vinciamo.
E' inaccettabile.
L'importante è che la marea di napoletani se la sono presa in quel posto. E non mi riferisco a nessuno in particolare, come già detto io non sopporto ogni napoletano che si esalta quando vince il Napoli (sopporto a malapena mio padre che tifa Napoli, ma almeno lui è QUASI obiettivo, a differenza dei napoletani di fede e di posizione geografica quando si parla di calcio).
In più il Chievo oggi ha vinto, il resto fottesega, tanto la Juve in Champion's non c'ho mai minimamente sperato e l'E. League è quasi certa.
Comunque il nostro sarà anche un campionato abbastanza mediocre, non c'è dubbio, ma sicuramente è più bello dello Spagnolo (che sembra un girone di serie D italiano dove ci sono 1-2 squadre che dominano e la terza 15 punti sotto) o del Tedesco.
Beh, napoli non all'altezza se fissiamo come obiettivo lo scudetto.
Ma una squadra che pochi anni fa era in C, ha fatto 65 punti, 9 vittorie in trasferta, tiene sotto la squadra campion d'Italia, d'Europa e del mondo, viene da 4 vittorie consecutive....dire che non è all'altezza....ma all'altezza di cosa?
E' il campionato italiano che è in sè un'entità mediocre, ma in questo marasma di mediocrità (di cui la Juve e la Roma sono le vette) il Napoli di certo si è distinto quest'anno, pur avendo un organico assolutamente non paragonabile alle strisciate del Nord.
[SIGPIC][/SIGPIC]last.fm