La vittoria della Roma rende la corsa al quarto posto molto più interessante.
Ma soprattutto,chi vincerà lo scudetto?
Comunque mitico Totti che gli ha fatto l' cucchiaio![]()
Benissimo, altra vittoria per la Juve e champions sempre meno lontana...
Grande carattere della squadra, non solo oggi capace di rimontare due volte lo svantaggio e poi vincere, ma anche in generale che nonostante il brutto periodo e il brutto sostegno dei tifosi ha saputo rialzarsi alla grande con il quarto risultato utile consecutivo e la terza vittoria consecutiva.
Si cominciano a vedere i risvolti positivi dei lavori ancora in corso per la rinascita, si comincia a vedere la mano della nuova dirigenza che senza soldi ha cominciato pian piano a costruire qualcosa di concreto. A farci vincere oggi sono stati i loro acquisti, come lo sono stati anche a Roma.
La cosa positiva è che i tifosi forse cominceranno a incoraggiare la squadra, dato che tristemente sono abituati a farlo solo dopo l'arrivo dei risultati, ma quando la squadra ne aveva maggior bisogno non hanno fatto nient'altro che cercare di affossarla sempre di più.
Peccato che manca poco alla fine del campionato e la strada per il quarto posto è ancora abbastanza faticosa perchè non ci permette passi falsi, ma almeno crederci adesso non è una cosa che riguarda solo me.
Se non ricordo male la Lazio deve ancora fare tre partite di fila con Inter, Juve e Udinese.
Il calendario ci può aiutare...
La Lazio però è più lenta dell'Udinese e della Roma, se puntiamo alla CL, dobbiamo vincere le restanti 6 partite, e su 18 punti (di cui 3 con lo scontro diretto) è realistico pensare che finiremo davanti.
L'Udinese invece ha un calendario difficile, Napoli, Milan e Lazié, e dopo la cavalcata che hanno fatto, è normale che inizino a calare, e tutt'ora sono in un brutto momento.
La Rioma è sul nostro stesso livello, giocano da far schifo, proprio come noi...in compenso hanno la semifinale di Coppa Italia contro l'Inter, e la Coppa è un loro obbiettivo, perché vincerla vorrebbe dire mettere la stellina d'argento sulla maglia.
E poi sono solo a +2 da noi.
Noi pure non abbiamo un calendario facile, abbiamo Lazio, Napule e fiore, e pure oggi abbiamo si vinto, ma abbiamo rischiato di buttare al cesso una delle partite più agibili del calendario per la volata 4° posto.
Comunque, sulle 4 pretendenti, è quella che sulla carta ha paradossalmente più probabilità.
Speriamo bene...l'importante è non arrivare settimi...o sesti o ottavi, ma non settimi...anche se la vedo dura di arrivare ottavi, con il Palermo che ha deciso di morire.
Ah, a proposito, dov'è Goge?![]()
niente da aggiungere a quella che avete già detto. solo voglio sottolineare come nelle ultima partite sia cambiato l'approccio alla gara e la mentalità. oggi dopo l'autorete sembrava non fosse successo nulla ed hanno continuato a giocare tranquillamente
"Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
Non per forza 18 punti, ne abbiamo recuperati 5 in due partite, ora ne dobbiamo rimontare 6 in altrettante partite. Molto difficile, ma ne potremmo essere all'altezza.
No no, ma tu non eri quello che fino a qualche settimana fa speravi il contrario e anche mi attaccavi appena davo il minimo accenno di speranza alla champions?
Che schifo...
Ma io sono ancora convinto che sarebbe una rovina per noi la CL, faremmo la fine dell'Ajax di quest'anno....l'EL è una realtà più vicina a noi, e come ho detto tante volte, vorrei vincerla, sono 10 anni che la Juve non vince nulla a livello internazionale...
Che poi tutti schifano questa coppa, che è facile da vincere ecc...eppure i vari Liverpool e Man City nemmeno quest'anno sono più delle pretendenti.
Dico solo che volendo si può arrivare quarti, sulla carta.
Poi sul campo, credo si sia visto pure oggi che a livello di gioco non ci siamo....ma almeno è buono essersi ripresi coi risultati, speriam che siamo usciti finalmente da questo buco nero di questa stagione e almeno di non arrivare settimi, altrimenti altro girone di ritorno del cacchio il prossimo anno.