-
Divorced Member
... e fu così che Del Potro perse il giorno stesso 
Scherzi a parte, oggi Delpo (come in effetti aveva anticipato lui stesso) era visibilmente stanco, e si è trovato di fronte un Fish che è nei suoi tornei (oltre che molto più fresco, a Indian Wells era stato eliminato al primo match...), e che è riuscito ad approfittare degli errori di Delpo e di un pò di fortuna. Comunque non è stato assolutamente un match a senso unico: nel primo set sul 4-4 Delpo ha ottenuto cinque break point senza però sfruttarne uno, poi in due game di servizio ha annullato 5 set point all'americano, ma al 6° Fish si è aggiudicato il set grazie ad un rovescio smorzato dal nastro (o netcord che dir si voglia)... nel 2° set Fish scappa subito, Del Potro tuttavia riesce a controbreakkare, si va avanti sempre più d'inerzia, sino al tiebreak in cui sono decisivi gli errori di Delpo nei primi punti.
L'argentino veniva da un febbraio in cui ha giocato 3 tornei di fila per poter guadagnare più posizioni possibili in classifica, poi IW dal primo turno alle semi e poi Miami, ancora dal primo turno, comprendendo poi anche i due match molto faticosi con Kohlschreiber... ha giocato tantissimo nell'ultimo mese e mezzo, considerando anche che era rientrato nel circuito da poco e che questi due Master si giocano in condizioni piuttosto difficili, insomma si può comprendere il crollo dopo la brillantissima prestazione contro Soderling (anche se era piuttosto difficile da prevedere...). Spero che non abbia problemi al polso, piuttosto.
Per il torneo spero che vinca Nadal
anche perchè questo Master gli manca e già 6 anni fa è arrivato ad un passo da una vittoria che sarebbe stata meritata (con le regole attuali l'avrebbe persino vinto... e poi quest'anno Roma è l'ultimo Master prima di Parigi, Federer dovrebbe vincerlo senza problemi se Rafa ha in testa di partecipare a Barcellona)... Federer mi sembra piuttosto nervoso, parecchio a disagio, ma credo che migliorerà strada facendo, come al solito. Djokovic aspettiamo che inizi il torneo, va (Blake ancora si deve ritirare?
)
La Schiavone stranamente non ci ha capito nulla ed è stata massacrata da una tennista che aveva sempre battuto in passato, vediamo se riesce a farsi onore sulla terra...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum