Risultati da 1 a 10 di 1242

Discussione: Tennis

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Divorced Member L'avatar di Red

Predefinito

Il doppio semplicemente è una specialità di nicchia in cui la fisicità e i colpi dal fondo contano sì e no un terzo rispetto al singolare. Con il professionismo si è finiti per privilegiare la "specialità" da sempre più seguita, cioè il singolare, che oltretutto ha preso da decenni una direzione completamente diversa rispetto al doppio.
    Già negli anni 80 McEnroe era l'unico big a giocare il doppio oltre ad Edberg (che smise quasi subito, non appena decise di concentrarsi sul singolare, quindi non andrebbe neppure contato), che oggi si parli di crisi del doppio mi fa chiedere dove gli sputacchiatori di sentenze sono stati negli ultimi 20 anni... tralasciando che un torneo non dovrebbe fare testo più di tanto, e che al contrario i Bryan hanno vinto una decina di slam battendo anche coppie di singolaristi come Bjorkman-Mirnyi e Santoro-Llodra, per fare il primo esempio che mi viene in mente.
    Che poi un singolarista sia più forte di un doppista e che il doppio sia in un momento di crisi è sacrosanto, ma questi "giornalisti", che godono ancora di credito illimitato pur biascicando analisi di una immensa superficialità, non si possono proprio sentire.

Intanto Nadal ha battuto Delpo ho visto solo le fasi finali della partita, mi sa che la prossima semifinale è una finale anticipata...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •