Ripeto: la situazione è grigia ma il ridimensionamento per me, non è tanto tecnico, ma più che altro mentale. Giochiamo con la paura di subire goal, appena lo subiamo sbandiamo, ogni giocatore non si fida di quelli che ha attorno così non aggrediamo e ultimamente non riusciamo manco a fare delle azioni decenti. Il ridimensionamento è di testa perché la Juventus rimane una società con risorse e introiti da top club ma va in campo da provinciale.
Prendiamo ad esempio Lazio-Palermo 2-0. Com'è che il Palermo non ha quasi mai visto la porta nonostante la difesa della Lazio sia composta da gente tipo Scaloni, Radu, Stendardo, Biava mentre noi siamo stati infilzati dai rosa nero stile porchetta?? Non ci crederò mai che sta gente sia più forte di Sorensen, Barzagli, Chiellini e Bonucci. Il nostro è un problema di testa e adesso anche di allenatore che è entrato ufficialmente nel caos.
A parte che Amauri l'ha preso Secco, quasi tutta quella serie di giocatori che hai citato li ha presi Moggi solo dopo aver ceduto Inzaghi e Zidane. Le grandi squadre non si fanno con le figurine. Si fanno con programmazione, competenza e ovviamente carattere. In questo momento ci manca il carattere e la competenza di un allenatore che sta fallendo dopo una metà stagione in linea con le aspettative.
Certo che siete proprio testardi,il problema non è essere inf.o sup.a questa o quella squadra,il problema è la maglia il suo peso,i suoi colori,se non ci si chiamava juve sarebbe stato tutto più semplice per i giocatori.
Ergo,non sono da Juve e non essendo da Juve la maglia li schiaccia e ripeto non c'è un gap tecnico elevato che possa far gridare allo scandalo.
Quanti di questi sarebbero stati titolari nell'epopea Lippiana?
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
http://www.youtube.com/watch?v=EG1TfIkVxFU
ç_ç
Quindi non è un problema di quanto storto sia il piede di Martinez, ma della personalità della squadra nel suo insieme, che ho già detto può essere data o da leader e giocatori di stampo internazionale o da un allenatore che sa calarsi in una realtà importante come quella della Juventus. O sbaglio?
Non sono da Juve? Con questi giocatori abbiamo battuto Inter e Milan, con tutte le difficoltà del caso. Mentre abbiamo fatto pena con squadre mediocri. Mi sembra ovvio che ci sia un problema di testa. Per te sarà il peso della maglia, trova il motivo che vuoi, ma la realtà dei fatti ci vede fragili psicologicamente e con un tecnico che ha perso la bussola. Io mi ricordo di un Mourinho, che stimo solo come motivatore, il quale dopo le tre reti subite dall'Inter con l'Atalanta disse pubblicamente a Cordoba che era un giocatore da oratorio e che l'Inter vinse uno scudetto in segreteria. E' incredibile come noi invece, dopo la scoppola di Lecce, siamo andati in campo col Bologna come le mezze seghe.