Alcune delle migliori mod della storia dei videogiochi, una tonnelata di scenari diversi, che spaziano l'intera storia umana (e anche oltre) che offrono diversi e nuovi approcci a un gameplay già vario e sfaccettato di suo... debbo aggiungere altro? Vabbè, lo faccio: grazie a Beyond the Sword, ho visto la Germania conquistare l'Europa, impedire la nascita degli USA e bombardare con l'atomica la Mongolia. Ed solo uno delle tante assurde ucronie che Civ mi ha fatto vivere... I Love This Game.
A me di civ non piace lo scarso realismo.
La stessa cosa che mi ha fatto schifare i primi 2 AoE.
Preferisco i total war dove sei catapultato in un ambiente verosimile dove però fai quel che ti pare.
Sono fatto così.
Questa offerta mi sta mandando in crisi, ho già molti giochi arretrati da finire e se lo comprassi avrei paura di non dedicarci abbastaza tempo, ma più ne sento parlare più mi convinco che deve essere mio. Ti odio steam!![]()
No ma io non lo odio, anzi si che lo odio ma per la sua natura che crea dipendenza.
Solo che non mi piace proprio la sua natura.
Nei total war invece vedo la parte della mappa molto ispirata a civ (anche se semplificata) però più verosimile ed in più le battaglie le faccio in prima persona.
Ecco per me i total war prendono il meglio dagli strategici a turni e dagli rts.
Nerdo tutta la notte su med II (per intenderci in una sessione con la francia ho conquistato gran parte di impero, gran parte di inghilterra, milano, portogallo, fatto indire due crociate, vinta la prima ed in corso la seconda, conquistato quasi tutto il medio-oriente meno che le regioni più a est che mi servono come cuscinetto contro i mongoli) e steam mi da solo 2 minuti giocati![]()