-
Gurren-Dan
In italia sono sempre tutti bravi a salire sul carro del vincitore, la pennetta ha avuto il salto di qualità dopo che è andata ad allenarsi in spagna, forse potrebbero farci un pensiero anche alcuni giocatori del maschile. Bolelli dopo i casini avuti con la federazione e il conseguente addio a pistolesi, non ha più messo una palla in campo. Notare che i vari federer, nadal, roddick e via dicendo, decidono quando giocare e non giocare la davis per conto loro, a volte anche in situazioni a rischio (vedi retrocessione della svizzera l'anno scorso, con federer che aveva rifiutato la convocazione).
La schiavone secondo me è la giocatrice che gioca meglio di tutte, sa fare un po' di tutto, a livello tecnico tattico non ha nulla da invidiare a nessuna (vedi anche scontri diretti con la numero uno del mondo (?) wozniacki che le prendeva di santa ragione sia a parigi che in australia dove era avanti un set e un break, per poi esaurire la benzina causa 5 ore e mezza 2 giorni prima contro la kuznetsova) . A 30 anni ha trovato la sua dimensione, ha raggiunto la maturità necessaria per fare il salto di qualità, meglio tardi che mai, certo ci fosse riuscita qualche anno prima sarebbe stato meglio. Mi pare abbia sempre battuto giocatrici dietro di lei in classifica, ma ha sempre faticato con quelle che le stavano davanti, forse le mancava un po' di personalità o fiducia nei propri mezzi? Per essere veramente un grandissima giocatrice però le manca velocità di palla, lei è leggera, la palla viaggia poco sia col servizio che a rimbalzo e col tennis di oggi questo lo si paga. Panatta cmq resta davanti per le cose dette da red, ma anche perchè ora abbiamo le williams infortunate, disinteressate ecc, sharapova, kuznetsova e ivanovic che per motivi più o meno misteriosi sono al 50% rispetto a qualche anno fa e queste giocatrici al 100% probabilmente adesso le sarebbero davanti in classifica.
Per il resto, domani tornano in campo federer e djokovic, del potro pian piano migliora, anche se è ancora lontano dal miglior livello e dovrebbe giocare per la terza settimana di fila, raonic ottiene risultati sorprendenti considerando il fatto che un mese fa nessuno sapeva chi fosse, domani c'è un match per certi versi interessante fra gasquet e dimitrov
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum