Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 816171819 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 189
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Si ma samvise il fatto che devi sbatterti anzichè andare dal piu vicino rivenditore come si fa in inghilterra, segnala che di distorsioni ce ne sono. Oltretutto facciamo una verifica a campione:

Dragon age

http://www.gamestop.de/43345_Playsta...e_Origins.aspx
    http://www.gamestop.it/30165_PS3_Dra...e_Origins.aspx

call of juarez 2
    http://www.gamestop.de/62704_Playsta...Pyramide_.aspx
    http://www.gamestop.it/29676_PS3_Cal..._in_Blood.aspx

modern warfare

http://www.gamestop.it/24208_Xbox360...n_Warfare.aspx
    http://www.gamestop.de/60273_Xbox_36...Classics_.aspx

Ecco. Oltretutto in Germania la pirateria esiste. E oltretutto è piu facile non cadere in tentazione avendo il reddito pro capite ed equidistribuito della Germania.

Se volete poi far finta che non ci stanno mangiando la pasta in testa, fate come volete... Considerate che però fate un errore. Perchè questa speculazione ai danni del mondo latino e delleuropa continentale (la parte che si fa mettere i piedi in testa) è una cosa ben nota, e sempre al centro di numerosi dibattiti. Siamo sotto saccheggio.

Edit: Stiamo parlando della stessa catena eh.. Perchè se cerco vi faccio vedere che i tedeschi hanno mille modi di risparmiare in piu, in ogni campo rispetto a noi.
    Sì, ma una differenza che va dai 3 euro ai 10 non è così evidente come quella che c'è con l'Inghilterra. Poi sul fatto che i prezzi siano un problema io l'ho detto, sono il primo a lamentarmene, ma non è che posso solo stare qui sul forum a lamentarmi o darmi alla pirateria, posso adoperarmi per trovare metodi alternativi, in modo da non foraggiare direttamente queste ladrate, e il modo principale con cui lo faccio è comprando dall'Inghilterra, appunto.
    In Germania la pirateria esiste, ma è un fenomeno marginale, da noi invece è marginale l'originalità.
    Io non credo che siano gli altri a imporre prezzi alti da noi, a fare questi prezzi sono i distributori italiani (tipo Halifax e co), i rivenditori e le tasse, da noi più alte che altrove anche sui beni culturali.

Junior Member L'avatar di shinigamieye

Predefinito

Infatti in uno dei miei posti precedenti ho parlato solo di PS3. La fortuna di Sony con la PS2 , ma non per le SH ,credo sia nota a tutti. Ora il discorso è che blindare completamente la PS3 è convenuto sia a Sony che alle SH, ma questo ha drammaticamente (e in italia solo , e parlo solo di PS3), ad un aumento ingiustificato , e secondo me speculativo dei prezzi.
    In poche parole Sony ed Sh vendono meno copie che costano di più, lasciando spazio quindi a Gamestop e Gamerush , che a quanto ho letto nei precedenti post non godono nemmeno di buona popolarità, ma fanno risparmiare per cosi dire qualche euro. Vuoi che in una situazione del genere nessuno si vuole trasferire ad Albione? :-) O perlomeno che si vada a comprare in Inghilterra e non Italia?

E' proprio il sistema che non gira , perchè gode di poche libertà su tutti i fronti e di molta illegalità (in senso di illegale vero e proprio e di eticamente illegale per quanto riguarda i prezzi)-

Per quanto riguards PC, DS, Iphone, è vero che magari i prezzi sono ridotti, e sono d'accordo che magari piratare , soprattutto per Apple (ma non parlo di jailbreak, che dal mio punto di vista consente solo a una persona di installarsi che cavolo gli pare visto che ha pagato),non sia effettivamente una gran cosa, visto che comunque le app sono di qualità e a prezzi accessibili. Per il PC il problema è annoso , quindi non saprei che dire, visto che non riguarda solo il videoludico ma anche altri software. Anche se non conosco DS, credo che valga lo stesso discorso che ho fatto per Apple.

Senior Member L'avatar di Andrew Clemence

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Sì, ma una differenza che va dai 3 euro ai 10 non è così evidente come quella che c'è con l'Inghilterra. Poi sul fatto che i prezzi siano un problema io l'ho detto, sono il primo a lamentarmene, ma non è che posso solo stare qui sul forum a lamentarmi o darmi alla pirateria, posso adoperarmi per trovare metodi alternativi, in modo da non foraggiare direttamente queste ladrate, e il modo principale con cui lo faccio è comprando dall'Inghilterra, appunto.
    Aspeeetta. guarda che quì si parla di differenze nello stesso negozio. Lelettronica di consumo costa poco in germania.

In Germania la pirateria esiste, ma è un fenomeno marginale, da noi invece è marginale l'originalità.
    Io non credo che siano gli altri a imporre prezzi alti da noi, a fare questi prezzi sono i distributori italiani (tipo Halifax e co), i rivenditori e le tasse, da noi più alte che altrove anche sui beni culturali.
    Anche gamestop etc.

Junior Member L'avatar di shinigamieye

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Il problema è appunto uno di questi su cui io concordo, ok bypassare la cosa acquistando dall' inghilterra, però guardando in generale a chi non conosce il mondo uk e al discorso che se acquisti in uk il mercato ita va a farsi benedire peggiorando la storia mi vien da dire che qualcosa su questi temi, come su molti altri, bisognerebbe farlo in questo bel paesiello.....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Aspeeetta. guarda che quì si parla di differenze nello stesso negozio. Lelettronica di consumo costa poco in germania.

Anche gamestop etc.
    Erano inclusi nei rivenditori! XD
    Ma se i giochi in Germania costano meno negli altri negozi GS deve comunque adeguarsi, da noi se vai da Media World alla fin fine trovi gli stessi prezzi di GS tedesco, è che da noi GS non ha concorrenza nel settore, apparte appunto Media World, Saturn etc.

Citazione Originariamente Scritto da shinigamieye Visualizza Messaggio
    Il problema è appunto uno di questi su cui io concordo, ok bypassare la cosa acquistando dall' inghilterra, però guardando in generale a chi non conosce il mondo uk e al discorso che se acquisti in uk il mercato ita va a farsi benedire peggiorando la storia mi vien da dire che qualcosa su questi temi, come su molti altri, bisognerebbe farlo in questo bel paesiello.....
    Io spero sempre che chi di dovere guardi le cifre di questi siti e del numero di spedizioni verso l'Italia in costante crescita, il che vuol dire 2 cose, la prima è che sempre più gente si sta facendo furba, la seconda che chi prima piratava per "necessità" ora ha trovato una valida alternativa.

La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo

Predefinito

ma quindi spiegatemi, quando nei primi anni 90 pagavo un gioco per super nintendo 150 mila lire? quanto pagavo i giochi del neo geo nemmeno ve lo sto a dire, sennò vi spaventate. anni 90. siamo nel 2011. basta fare un rapido calcolo e capire che, benché i prezzi rimangano superiori a quelli di altri mercati, il videogame in italia rappresenta praticamente l'unico ambito di merceologia che in quasi 20 anni non ha avuto il minimo aumento. e parliamo di di un bene di dubbia utilità. sapete che vi dico? sebbene io viva di videogame avrei trovato molto più giusto che a rimanere col prezzo bloccato fossero pane e pasta, non i giochi elettronici... certe cose sfuggono troppo spesso al "forcone mediatico"...

Senior Member L'avatar di Outsider

Predefinito

Beh Microsoft non lascia scampo, almeno Sony lascia intravedere una via d'uscita. A questo punto mi chiedo: se uno rimedia eliminando la modifica, può tornare ad utilizzare il PSN normalmente, ma cosa succederebbe se la applicasse di nuovo?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    ma quindi spiegatemi, quando nei primi anni 90 pagavo un gioco per super nintendo 150 mila lire? quanto pagavo i giochi del neo geo nemmeno ve lo sto a dire, sennò vi spaventate. anni 90. siamo nel 2011. basta fare un rapido calcolo e capire che, benché i prezzi rimangano superiori a quelli di altri mercati, il videogame in italia rappresenta praticamente l'unico ambito di merceologia che in quasi 20 anni non ha avuto il minimo aumento. e parliamo di di un bene di dubbia utilità. sapete che vi dico? sebbene io viva di videogame avrei trovato molto più giusto che a rimanere col prezzo bloccato fossero pane e pasta, non i giochi elettronici... certe cose sfuggono troppo spesso al "forcone mediatico"...
    Fabio tu hai ragione e fai bene a sottolineare quelle cose, che troppo spesso non vengono ricordate. Però sarai con me quando dico che se due dei tre mercati più importanti al mondo (non conosco i prezzi giapponesi), applicando prezzi davvero bassi per i nostri standard, fanno sì che l'industria dei videogames campi alla grandissima, la cosa fa girare le scatole non poco. Non ci credo che su un gioco ci siano il 100% di tasse, tra l'altro su un prezzo già tassato.
    Poi un'altra cosa da dire è che i prezzi sono uguali per tutti i giochi, questo è un problema per noi, ma anche per le software house. Mi spiego. Pagare 70 euro per un GTA IV, un Dragon Age, un Mass Effect, ma anche un Uncharted o un Halo è un conto, visto che sono tutti giochi che valgono il prezzo che chiedono. Ma pagarne sempre 70 per giochi da cestone, oppure giochi annuali come COD o i calcistici, o ancora per giochi con campagne ridicolmente corte e senza multiplayer, per noi è una cosa fuori di testa, ma per alcune software house è ingiusto. Magari un gioco come Enslaved con un prezzo più basso non avrebbe venduto una miseria, però il mercato è quello il prezzo che impone e quindi o ti adegui o vai sul Marketplace o App Store.

Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni

Predefinito

Però io mi ricordo che halo ce (inizio 2000) lo avevo pagato con un cinquantone...
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •