Pagina 211 di 276 PrimaPrima ... 111161201209210211212213221261 ... UltimaUltima
Risultati da 2,101 a 2,110 di 2754

Discussione: Cronaca scolastica

A.

Predefinito

Quoto il Vespa.
    Domani interrogazione sicura, appunto, di letteratura inglese su The Tyger di William Blake (e probabilmente anche su Blake in generale). Molto molto meglio di Chaucer.
    Martedì invece mi aspetta un'interessante interrogazione di storia sulla rivoluzione francese (interrogazione che avrei dovuto fare sotto forma di compito ben due settimane fa ).
    Venerdì probabilmente i "tre dell'Apocalisse" (in breve gli unici tre della classe che riescano ad avere più di 7 con Lui in latino, cioè io e due miei amici) andranno alla prima interrogazione di latino dell'anno, su Cicerone*.

(*) Il voto orale su Cesare per il trimestre era stato assegnato in base ad una verifica scritta.

Predefinito

Vacca, ma Cesare lo stiamo facendo noi ora

A.

Predefinito

Non so
    Noi in primo abbiamo fatto gli albori, Livio Andronico e l'epica in generale, Plauto, Terenzio, Lucrezio, Catullo e Sallustio... quest'anno Cesare ed ora stiamo per finire Cicerone, poi non so, sicuramente l'anno prossimo Virgilio.

Predefinito

Cesare si fa sicuramente in terza, ne sono certo al 100%. Cicerone a inizio quarta (Virgilio io l'ho fatto a fine anno scorso cmq, quest'anno si fanno Lucrezio e gli autori post-augustei).
    Tra l'altro la letteratura inglese è meravigliosa, studiata all'ultimo momento o meno.

A.

Predefinito

Ma io Lucrezio l'ho fatto l'anno scorso o.o
    Comunque sia era ben noto addirittura a noi di essere molto indietro rispetto al programma effettivo di terzo.
    In breve noi dovevamo avere l'attuale professore già l'anno scorso, ma visto che nell'allora seconda (attuale terza) andava la figlia della nostra professoressa di secondo, si è deciso di lasciarla per un altro anno da noi, visto che in quel secondo non poteva insegnare per via della presenza della figlia (mi spiace per l'italiano orribile, ma non mi veniva proprio meglio ).
    Quindi questa, poco abituata ad insegnare letteratura visto che insegnava al biennio ormai da molto tempo, ci ha fatto andare molto lentamente e molto sulle sintesi.

Predefinito

Lucrezio appartiene all'età cesarea, si fa in fine quarta/inizio quinta, come potete averlo fatto l'anno scorso (tra l'altro saltando Cesare)?
    Che prof inetta

Predefinito

Domani salto il turno, visto che a biologia mi trovo due capitoli indietro (circa 25 pagine). Le avrei anche studiate, senonché il mio libro scrive dimmerda.

Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Lucrezio appartiene all'età cesarea, si fa in fine quarta/inizio quinta, come potete averlo fatto l'anno scorso (tra l'altro saltando Cesare)?
    Che prof inetta
    Ma Lucrezio è leggermente prima di Cesare.
    Pure nel mio libro è prima.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Ma Lucrezio è leggermente prima di Cesare.
    Pure nel mio libro è prima.
    A dir il vero il periodo storico è lo stesso, Cicerone, Lucrezio e Cesare erano contemporanei, semplicemente Lucrezio è morto una decina d'anni prima degli altri due ed è nato poco dopo, ma hanno vissuto e lavorato nello stesso periodo, tant'è che una classica domanda a riguardo è "Differenze tra Lucrezio e Cicerone riguardo la partecipazione politica".

Oggi tema di italiano, ho optato per analisi del testo su Leopardi. Credo di averlo fatto molto bene.

That's my spot L'avatar di alby619

Predefinito

Oggi è tornata ancora una volta la supplente, nonostante sabato ci hanno detto che oggi sarebbe tornata la professoressa titolare. Ha fatto lezione come al solito e ci ha dato i risultati del compito di latino: 7. Poi fortunatamente ha detto che mercoledì tornerà la titolare e la classe è esplosa in una marea di esclamazioni di gioia.
    Ho avuto anche i risultati del compito di greco ed ho preso 6.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •