Citazione Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
cioè se io uccido uno e dico al telefono di averlo ucciso, per loro questa cosa è ininfluente ?? ...credo funzioni in maniera diversa, che poi il ritrovamento di un cadavere non è una prova , ma è solo un cadavere , bisognerà poi vedere se sopra al cadavere ci sono degli indizi che possono portare ad una prova

ma chi lo dice ?? una sola intercettazione non fa condannare una persona , ma se le intercettazioni sono numerose cambia tutto e diventano a tutti gli effetti prove, che poi calciopoli è la dimostrazione che le intercettazioni nell'ambito sportivo valgono come prova
E' ininfluente la telefonata se non si trova il cadavere. Delle parole dette al telefono non valgono nulla se non c'è poi la prova tangibile e materiale dell'illecito compiuto.
Io al telefono posso dire di essere stato l'uccisore di Yara ma ciò non è una prova del fatto che io abbia ucciso Yara.
Nel processo sportivo calciopoli per giunta non c'è uno straccio di prova dell'illecito sportivo compiuto, si costruisce un castello in aria, basando i capi d'accusa su una norma inesistente, su telefonate prive di valore penale (e ad oggi, sappiamo comuni per molti personaggi del mondo del calcio) e sul raffronto delle telefonate con la Gazzetta dello Sport (ma lol!).
Ecco perchè Calciopoli è chiacchiera e basta.