Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
Ma tutto quell'incasso?
Disse nel Paese in cui un film di un Checco Zalone qualunque guadagna cifre astronomiche.

Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
A me Avatar ha colpito per l'ambientazione e per la colonna sonora.
La colonna sonora è yawn imho (non me la ricordo nemmeno da quanto poco mi ha colpito, e l'ho visto ieri sera), l'ambientazione selvaggia è fighissima soprattutto per via degli effetti speciali che rendono incredibilmente viva la natura.

Comunque sono rimasto sorpreso - in positivo - da Avatar, mi aspettavo una stronzata colossale e invece si è trattato di un bel film d'avventura con bei spunti fantascientifici, per quanto poco approfonditi lungo il film. Ok che i personaggi non sono nulla di innovativo o particolarmente nuovo, e che la trama sembra un Pochaontas revisited (ma quello è il meno visto che la realizzazione di queste idee rimane molto buona, e non si passano tre ore a trovare parallelismi tra i due film come alcuni - me compreso - potrebbero pensare da varie recensioni), e che dopo la seconda ora di film è davvero pesante, ma si tratta comunque di un bel modo per passare la serata in spensieratezza.
Gli effetti speciali sono in ogni caso la punta di diamante (e non è per forza un male, visto che anche l'occhio vuole la sua parte e qua ne riceve davvero tanta e gustosa). Per citare una persona molto saggia:
Se volete vedere un bel film, insomma, vedetelo. Lasciate stare gli sbroccotronici della fantascienza cyberpunk-intellettual-segaiola , che impazziranno puntualmente per il prossimo pre-post-bis-top-quel di Star Wars per assistere al solito bene che trionfa sul solito male, e guardate piuttosto un insolito , molto colorato e spettacolare bene che trionfa sul solito male.
Amen.
Voto: 7

P.S.: le discussioni sul plot di Avatar lasciano il tempo che trovano, le ambizioni di questo film sono da tutt'altra parte rispetto a una qualsiasi pretesa di mostrare una storia nuovissima e fighissima.