Pagina 307 di 632 PrimaPrima ... 207257297305306307308309317357407 ... UltimaUltima
Risultati da 3,061 a 3,070 di 6320
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni

Predefinito

Spoiler:

Bello bello bello.
    Hanno dato ieri la versione integrale di più di quattro ore e me la sono vista tutta senza nemmeno rendermi conto del tempo che passava.
    Peccato per il finale troppo sbrigativo ma, cazzo, è un film fottutamente epico.
    Voto:9+
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Spoiler:

Bello bello bello.
    Hanno dato ieri la versione integrale di più di quattro ore e me la sono vista tutta senza nemmeno rendermi conto del tempo che passava.
    Peccato per il finale troppo sbrigativo ma, cazzo, è un film fottutamente epico.
    Voto:9+
    Si, il finale (gli ultimi 2 minuti) è indifendibile, non si può far finire un film così, per il resto è un film storico cinese e mira ad essere questo, pomposo, completo e a volte eccessivo, o lo si ama o lo si odia, a me piacque nel complesso anche se in alcuni punti è davvero troppo dettagliato (Kunming e l'altro che suonano insieme?) e tende a diventare pesante, io lo vidi al cinema quando uscì.
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85

Predefinito

E' arrivato, accompagnato da feroci polemiche che non accennano a placarsi, il nuovo film di Michele Placido dedicato a Vallanzasca, Placido così dopo Romanzo criminale e Il grande sogno continua a raccontarci quella storia del nostro paese tra gli anni '60 e '70 che è relativamente recente ma pochi giovani conoscono.
    Il film però non approfondisce molto il contesto storico, non vi sono riferimenti al terrorismo, alla crisi del '73 e tutto il resto (un difetto?) ma si concentra sulla figura di Renato e della sua banda.
    Il film inizia con Renato che confinato nella cella di isolamento nel 1985 inizia a raccontare la sua storia fin dall'adolescenza, ed è una storia fatta di rapine spettacolari, di bella vita tra donne e droga e di evasioni sul filo del rasoio, una sorta di versione italiana di Nemico Pubblico insomma, e in effetti le somiglianze tra John Dillinger e Vallanzasca ci sono, entrambi criminali di vecchio stampo ormai "superati" dalla nuova criminalità organizzata emergente.
    L'interpretazione di Kim Rossi Stuart è ottima a mio avviso, si è calato perfettamente nel ruolo (ho letto che ha preso lezioni dallo stesso Vallanzasca in carcere) e da vita ad un'interpretazione magnetica, buono anche il resto del cast dove figura il sempre ottimo Filippo Timi, Placido insomma ci ha confezionato un buon film che mi ha soddisfatto dopo le pataccate natalizie (a questo punto penso recupererò anche gli altri suoi film).
    Una cosa va detta, le polemiche non sono del tutto infondate, il film infatti è basato su un libro scritto dallo stesso Vallanzasca, siamo quindi davanti ad una versione dei fatti dello stesso Vallanzasca che non sempre collima con quello per il quale è stato condannato, nel film appare quindi quasi come un eroe dannato e a affascinante quando in effetti ha ucciso innocenti e non rapinava certo le banche per dare i soldi ai poveri.
    Placido insomma sembra voler dare l'impressione di volerci confezionare un cattivo buono e questa è effettivamente una scelta discutibile, tuttavia questo è un altro discorso.
    Si potrebbe discutere a lungo ma non ritengo che sia una pregiudicante, un film va giudicato da come ti prende e io non mi sono annoiato un attimo, il cast ha recitato bene, la trama è ben realizzata, e tutte le parti che hanno reso Vallanzasca una leggenda negativa ci sono (l'evasione seguita da intervista alla radio in diretta nazionale? ) e tanto mi basta, se dovesse essere fatto o meno è un altro paio di maniche.

Voto: 8
    Ultima modifica di Jeff Buckley '85; 22-01-2011 alle 21:39
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Siddharta L'avatar di Buddha94

Predefinito

Tipica commedia americana.
    Voto: 6

Utente Bannato L'avatar di Guren

Predefinito

Fumettone, in puro stile "guarda com'è figo 'sto tizio oh, è furbo, bello, bravo, buono, sa imbarcare ecc ecc".

Un film fatto per quelli che vogliono un semieroe da seguire per i prossimi due mesi, fino a quando non uscirà un altro fumettone (magari americano 'sta volta, non facciamo i falsi patrioti).

Voto: 5

Senior Member L'avatar di Roscio360

Predefinito

Spoiler:

Per ricominciare ad apprezzare la commedia italiana penso sia un buon trampolino di lancio. Conto di andare a vedere al cinema altri film italiani. 7.5 perché in alcuni punti mi ha fatto ridere. Speravo in un finale diverso però.

Spoiler:

Davvero intrippante con tutte quelle storie sulla Chisa e via discorrendo. Mi piace proprio per questo. Vere o non vere che fossero, sono rimasto ammaliato dai "racconti" storici esposti nel film. 8.5/9

Rise & Shine~ L'avatar di Lies

Predefinito

A me fa cagare come scrive Dan Brown.
    E Tom Hanks in quel ruolo/con quei capelli.
    I film non me li ricordo bene, però voglio vedere il finale di Angeli e Demoni giusto per il finale

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Senior Member L'avatar di sssebi

Predefinito

Ieri visto su rete 4 ''il sesto senso''. Mi pare di aver già fatto una recensione positiva del film su questo topic parecchi mesi fa. Confermo comunque il mio parere, davvero un ottimo film!

Siddharta L'avatar di Buddha94

Predefinito

Visto a scuola. Scorre abbastanza velocemente come film e i combattimenti in stile God of War rullano.
    Voto: 6.5

Rise & Shine~ L'avatar di Lies

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio

Visto a scuola. Scorre abbastanza velocemente come film e i combattimenti in stile God of War rullano.
    Voto: 6.5
    Visto a scuola? Ma non ci sono le tettone che trombano?

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •