Pagina 200 di 276 PrimaPrima ... 100150190198199200201202210250 ... UltimaUltima
Risultati da 1,991 a 2,000 di 2754

Discussione: Cronaca scolastica

Senior Member L'avatar di Dragon Slayer

Predefinito

Oggi lezione incentrata sul Tasso: polemica su Cavalcanti e Dante, con conseguente opinione riguardante il dibattito "docere o diletto?" della poesia, più considerazioni sul Bembo e su Della Casa.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Senior Member L'avatar di generaleborio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Penso si riferisse a Paperone.
    Mi spiegheresti in base a quali aspetti di questo personaggio, poichè sebbene sia un grande amante di questi fumetti insieme a tex willer, non ho una grande esperienza dei grandi classici disney in cui temi del calvinismo sono preminenti.

Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni

Predefinito

Ma nemmeno io però ho collegato il fatto che Paperone sia il classico "self-mad man (duck, pardon)".
    Se non sbaglio uno dei principi del calvinismo riguarda l'elezione ed uno dovrebbe rendersi conto di aver la grazia a seconda dell'"andamento" della sua vita.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Predefinito

Sì quello che dici è vero, certo forse è più il luteranesimo ad essere incentrato sulla rivalutazione del lavoro, visto come strumento per ringraziare Dio e difatti il protestantesimo è alla base del capitalismo.

Predefinito

Eheheh dimentichi tutto quello portato dai puritani e la ricchezza dei paesi dovuta all'approccio "calvinista".
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Senior Member L'avatar di Antanikkius

Predefinito

6 a filosofia. Avevo studiato 1 capitolo su 2.
    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

A.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Ma nemmeno io però ho collegato il fatto che Paperone sia il classico "self-mad man (duck, pardon)".
    Se non sbaglio uno dei principi del calvinismo riguarda l'elezione ed uno dovrebbe rendersi conto di aver la grazia a seconda dell'"andamento" della sua vita.
    In Paperdinastia, precisamente nel capitolo V, Paperone finisce in una sorta di paradiso e, ad un certo punto, i suoi avi si trovano a sfogliare un grosso librone, il Libro De' Paperoni, dove è scritta tutta la storia passata, presente e futura della casata.
    Ciò è anche in fila con l'idea di destino (e quindi predestinazione) propria di Calvino. Certo, questo non ha nulla a che fare né con l'etica del lavoro né con la destinazione al paradiso o all'inferno arbitraria da Dio (tanto che nel fumetto non è mai citato l'Inferno, mentre è rappresentata una sorta di Paradiso).

Predefinito

Eheheh dimentichi tutto quello portato dai puritani e la ricchezza dei paesi dovuta all'approccio "calvinista".
    Non ho ancora studiato il puretanesimo, siamo arrivati allo scisma religioso dell'Inghilterra del 1534.

That's my spot L'avatar di alby619

Predefinito

Interrogato in storia e preso 9--.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

Predefinito

Oggi ho dato il primo esame.
    Storia bizantina.
    Mi sono imbucato in lettere moderne per aiutare un'amica.
    Lol.
    Lastfm

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •