Ma che altro potevano dire? "Si ci hanno fregato perché ci siamo distratti e abbiamo lasciato una falla grande quanto una casa."
Poco m'importa se le SH falliscono o se Sony non guadagna i "soldi meritati", sinceramente.
Piuttosto, mi (e vi) chiedo una cosa, per scopo informativo:
su PS1 e PS2 la modifica funzionava (come tutti sappiamo) con i supporti fisici CD per PS1 e CD (per i primi giochi) e DVD per PS2. Quindi era possibile accumulare un gran numero di giochi. Idem Wii e 360. Ma per PS3 dubito che si possa già iniziare a mastertizzare blu-ray falsi, come si fa se ogni immagine viaggia sui 25 GB? Vuol dire che ci vorrebbe un pc dall'Hard Disk molto elevato? Oppure hanno intenzione di fare come su PSP, magari con l'ausilio di un HDD esterno?
Sia chiaro che non sto né sostenendo né appoggiando queste cose, sono solo incuriosito. Un conto è PSP dove un gioco pesa massimo 1,6 GB, ma quando parliamo di giochi così pesanti mi domando come si faccia.
PS: ROSCIO TI PREGO CAMBIA LA FIRMA
Ma non potevano dire semplicemente: "Ok, abbiamo perso la guerra"? Non hanno capito che ora ogni aggiornamento che fanno verrà modificato? Epic fail! :sisi:
Poco m'importa se le SH falliscono o se Sony non guadagna i "soldi meritati", sinceramente. Piuttosto, mi (e vi) chiedo una cosa, per scopo informativo: su PS1 e PS2 la modifica funzionava (come tutti sappiamo) con i supporti fisici CD per PS1 e CD (per i primi giochi) e DVD per PS2. Quindi era possibile accumulare un gran numero di giochi. Idem Wii e 360. Ma per PS3 dubito che si possa già iniziare a mastertizzare blu-ray falsi, come si fa se ogni immagine viaggia sui 25 GB? Vuol dire che ci vorrebbe un pc dall'Hard Disk molto elevato? Oppure hanno intenzione di fare come su PSP, magari con l'ausilio di un HDD esterno? Sia chiaro che non sto né sostenendo né appoggiando queste cose, sono solo incuriosito. Un conto è PSP dove un gioco pesa massimo 1,6 GB, ma quando parliamo di giochi così pesanti mi domando come si faccia. PS: ROSCIO TI PREGO CAMBIA LA FIRMA* i backup vengono inseriti direttamente sull'hd interno della ps3 o su hd esterni... non cè bisogno di masterizzare bluray
Tecnicamente no, se hanno avuto l' idea di mettere la private key su dei chip rescrivibili gli basterebbe fare un aggiornamento (anche se poi dovrebbero fare in modo di far leggere anche i vecchi prodotti) per modificarla,però se non erro sony potrebbe sgamare i pirati tramite il psn (un po come micrsoft) comunque dubito che per ora riescano a far girare le iso dato che gli hacker stanno cercando proprio di non lavorare sul kernel in modo da favorire i pirati (essi a quanto dicono sono contro la pirateria loro vogliono lavorare solo sugli homebrown) e sempre loro avevano detto che per far partire le iso adava fatto un procedimento troppo complesso per i pirati (se lo dice uno di quei geni dell'informatica allora penso ci sia da fidarsi) p.s (non riferito a te) *basta *confondere i pirati con gli hacker sono due cose diverse :asd:
Ma come che discorso è questo?!? Per bloccare la falla, non basta un aggiornamento. Dovrebbero produrre una nuova console, interrompere la produzione di videogiochi per ps3 oppure ritirare le console vendute per cambiare la key via hardware. Cose (meno la prima) impossibili, visto quanto ci guadagna.
fossi la sony metterei un codice product key come in alcuni giochi pc comsì si eviterebbe il rischio che la console sia piratata