Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio


Spoiler:
Erano anni che cercavo di procurarmi questo finale e finalmente ce l'ho fatta. Pensavo fosse un alternativo vista la presenza di budget e sponsor, anche perchè nella serie si conclude in modo quasi insensato(anche se non è così) e lascia aperte tutte le domande create fino a quel momento, colmando solo la parte psicologica della seria, ma vedendo le ultime 2' puntate si capisce che come significato siano praticamente uguali, mi viene da pensare anche ad un ordine cronologico(del resto nel finale della serie si vedono alcune scene del The end), anche se è fantascienza come cosa. Sono rimasto perplesso come ci rimasi nel finale della seriem prima mi sono visto anche Death che è il riassunto delle 24 puntate e Rebirth che poi è l'inizio della puntata 25', gestiti ottimamente pr quanto mi riguarda. La tecnica è sempre spettacolare e di grande effetto, il sonoro per quanto non abbia potuto sentire la bellissima sigla mi è sembrato ottimo come sempre, con un doppiaggio in italiano che mi sembra perfetto. Sulla storia e i personaggi penso sia personale la cosa, nel senso che i convinti fatti da sè non ci troveranno niente e diranno che si tratta del solito covo di matti sopravvalutato perchè con complessi personali da adolescenti che non vanno più di moda, mentre chi ha voglia di pensarci e ragionarci sopra avrà un buon pacco di spunti su cui riflettere e forse anche da cui impararci qualcosa e io mi sento da questa parte. Non c'è altro da dire quindi, sono soddisfatto e quasi sorpreso da come si stavano mettendo le cose nel finale, che qui per me chiude la storia di Evangelion, visto che rispetto al primo finale non sembra alternativo, ma un approfondimento di quel riassunto mostrato a fine serie, probabilmente mi guarderò anche i nuovi film, sperando che tirino fuori qualcosa all'altezza dell'originale, comunque per me non ha voto
Welcome, brother.

Proprio ieri ho letto un analisi sui personaggi principali e un punto di vista particolare di Gualtiero Cannarsi sull'intera opera.

Non ha fatto altro che corroborare il mio pensiero su questo film (intera serie) che presenta momenti da antologia narrativa mondiale.