Originariamente Scritto da
Antonello Zlatan
quoto l'utente che afferma che la pirateria è così diffusa perchè la gente che scarica sa di farlo senza rischiare multe et similia... è comunque in fondo una questione di scelta: io ammetto di aver piratato ps1, ma con la 2 ho cambiato strada per diverse ragioni, abbandonando i software non originali, spinto soprattutto dal fatto che amo godermi i giochi, e gli stessi giochi piratati dopo averci giocato un pò li butti via, mentre l'originale (sarà anche per il fatto che ci hai speso soldi) te lo giochi come si deve. Senza contare il contributo che si da agli sviluppatori, che ricavando gli introiti che meritano posso sviluppare seguiti e giochi sempre migliori. E poi, piantiamola con la storia dei 70 euro, sta anche al compratore attento decidere quando e come comprare, così da risparmiare ed evitare di far parte della stupida massa di gente che spende un botto e poi si lamenta perchè il gioco è corto o non è come aveva immaginato. Con 20 euro (ma anche meno) ti porti a casa dei capolavori, magari nelle edizioni game of the year, con contenuti, manuale, scatola e tutto il resto, e allora si che puoi dire "io sono stato furbo, non perchè non ho speso un cazzo scaricando, ma perchè ho speso molto meno di un fesso qualsiasi"