No, Arlong è uno squalo sega, non un pesce sega, quindi è uno squalo a tutti gli effetti. Poi se intendevate lo squalo bianco dovevate specificarlo![]()
No, Arlong è uno squalo sega, non un pesce sega, quindi è uno squalo a tutti gli effetti. Poi se intendevate lo squalo bianco dovevate specificarlo![]()
Lo squalo per eccellenza, quello bianco, rappresentato nel primo genito dei principi, fa davvero schifo. Arlong è una squalo del tipo sega.
Dov'era scritto bianco? Io ho letto "squalo sirena".
Btw, questa è la scan che ho io...Sarà fatta non in dettaglio, ma da qui si può pensare che Fukaboshi sia lo squalo classico.
Spoiler:
In questa, in inglese, e che ho letto, viene riportato come "shark mermaid", ovvero uno "squalo sirena". Difatti non hanno le gambe, ma sono delle sirene al maschile, e penso per non farli sembrare delle checche Oda li abbia concepiti come ibridi, in questo caso uniti ad un tipo di pesce in particolare.
Spoiler:
Ma le affermazioni del secondo e del terzogenito sono invertite nelle due scan! o_O
Con la fretta di tradurre prima degli altri si hanno spesso questi errori, soprattutto con tanti balloon come in questo caso.
Allora si può ancora sperare nell'apparizione dello uomo-squalo bianco, per la quale ho atteso l'isola degli uomini-pesce dopo aver visto l'andazzo da Impel Down in poi.