sarebbe sbagliato anche scaricare un mp3 in teoria ma chi è che nn lo ha mai fatto XD
sarebbe sbagliato anche scaricare un mp3 in teoria ma chi è che nn lo ha mai fatto XD
Vorrei sapere dove ho detto che non è illegale scaricare i videogiochi. Film=sineddoche per materiale pirata, ti devo scrivere a caratteri cubitali SCARICARE VIDEOGIOCHI SBAGLIATO ANCHE FILM MP3 SBAGLIATO o sei capace di intendere frasi più complesse?
@Fundino: lo so che sono discorsi fini a se stessi, ma come è sbagliato essere troppo permissivi e non considerare la pirateria un reato, è anche sbagliato essere troppo zelanti e severi nel giudicare.
Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
io penso sia sbagliato perchè non solo me lo dice il ragionamento, ma perchè lo dice anche la legge. Oh, se poi si vuole andare anche contro a quello che dice "Il Codice" (tanto per rimanere in tema di pirati) e si va fieri di essere contro lo stato, amen.
scaricate pure, tanto a me poco cambia, ma quantomeno abbiate la decenza di non venirvene a vantare pubblicamente.
Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Questo è un comportamento lodevole.Facessero tutti così costerebbe tutto meno.
Invece chi pirata riduce il numero dei potenziali acquirenti.Ciò spinge i produttori e i negozianti ad alzare il prezzo,per ottenere un guadagno dall'investimento.
La soluzione migliore è
1)Aspettare i cali di prezzo.
2)Rivolgersi al mercato dell'usato.
3)Comprare giochi da siti che fanno prezzi vantaggiosi.
in questo modo si stimolano i venditori a guadagnare sulla quantità venduta, a prezzi inferiori.Inoltre ci si comporta onestamente.
io scarico solo musica... e se ti rileggi tutti i miei messaggi nn me ne sn mai vantato... io conosco persone che nn hanno la possibilità di comprare i giochi e fanno la modifica... se la modifica nn esisterebbe queste persone nn comprerebbero il prodotto originale... ho letto in giro che le modifiche delle console le fanno gli stessi programmatori, per aumentare le vendite delle console e ampliarle anche a chi nn può permettersi di comprare l'originale
Per chi crede che la pirateria sia lecita:
da wikipedia(non che sia necessario wiki per capirlo)Pirateria perpetrata su Internet [modifica]
Attraverso la Rete è possibile vendere o mettere a disposizione gratuitamente programmi non originali.
Questo illecito si compone da una parte dell'illecito di chi rende indebitamente disponibile materiale coperto da diritti, e dall'altra dall'illecito dell'utente che ne effettua il download senza averne titolo (è discussa la figura dell'utente che si avvalga di un servizio non lecitamente allestito per l'ottenimento di materiali che ha titolo a procurarsi).
Nella pratica può assumere diverse forme: siti web che rendono possibile lo scambio libero e gratuito di software attraverso download e upload, reti peer to peer che consentono di scaricare programmi in violazione del copyright, aste on-line che offrono software a basso prezzo.
http://it.wikipedia.org/wiki/Pirateria_informatica