Menomale, ormai non sapevo più cosa pensare sulla causa del blocco.
La trama è piuttosto lenta ed avanza solo a fine ed inizio dei vari capitoli, e probabilmente per apprezzarla meglio conviene effettuare una seconda giocata per rimettere insieme tutti i pezzi. Ma alla fine è bella.
Il BS è molto interessante e se uno lo apprende bene tutto il gioco sembrerà più facile (perchè in generale è molto difficile), quindi se non lo hai già fatto vai a vederti tutto il tutorial di addestramento presente nell'Arena (vicino alla città iniziale). A grandi linee è fondamentale l'utilizzo delle azioni invincibili (quelle che utilizzano 1 punto resonance) utilizzando prima la mitraglietta per i danni superficiali e poi la pistola per i danni reali e la rottura degli scudi che ti ripristinano 1 punto resonance.
In quel casoSpoiler:come in molti altri casi all'inizio del gioco è utile utilizzare delle granate di vari elementi per sbarazzarsi velocemente di nemici pericolosi o dei boss. Con quella tartaruga non stargli vicino ed attacca con azioni invincibili cercando di difenderti con le due grate ai lati della stanza (ma non abusare delle azioni invincibili altrimenti è inutile).
Spoiler:per ora io ho usato questa strategia: con Vashyron faccio un attacco normale e avanzo verso la tartaruga lei mi attacca e vado con Zephyr con i proiettili perforanti poi attaccando con Leanne le faccio cadere un bel pò di scudo e mi riprendo due cristalli!!! poi però finisco i cristalli proprio quando sta per morire!!!! poi nn ho capito se conviene saltare durante un'azione o è meglio attaccare da terra!!! e poi nn ho capito come usare le granate con Vashyron premo select per fare uscire gli oggetti poi premo X sulle granate ma nn le usa!!! invece con gli altri due personaggi nn ho problemi ad usare gli oggetti
per quanto riguarda l'arena nn riesco a fare in nessun modoSpoiler:l'attacco che si deve fare con tutti e tre i personaggi.. quello che li devi mettere a triangolo!!!!