Ti dirò una cosa: io sono portatissimo per la matematica, la capisco al volo senza bisogno di studio nè ripasso, faccio le verifiche quasi alla perfezione e nelle interrogazioni me la cavo alla grande.
Solo che la matematica mi fa SCHIFO, mi fa VOMITARE, ed inoltre vado al liceo classico dove prendo voti intorno al 6 in tutte le altre materie. Potenzialità sprecate, le mie.![]()
Nah, lo scientifico non fa per me, troppa matematica.
Se mi trovi un liceo classico dove ti alzano le altre medie in base al voto in matematica, mi ci fiondo.![]()
@Vespa: ma comunque le materie di ambito scientifico son di più, non è che sopporti molto nemmno biologia, fisica e roba del genere. Qualche pagina fa ho mandato affanculo AntoMadeInItaly perchè aveva scritto "W biologia"...Me lo dicono tutti quelli dello scientifico, e non capisco se rosicano o se effettivamente è vero.
![]()
E' vero, l'anno scorso ho fatto formule sia in fisica che in matematica che ho spiegato a mia sorella per risolvere i suoi esercizi a ingegneria (lei ha fatto il classico).
Non è che bisogna per forza rosicare, è che semplicemente al classico non si fa molto di matematica (o comunque, non approfonditamente come a uno scientifico).
Poco ma sicuro, io ho ancora il libro di seconda e di terza incellofanati (non so se si scrive così, e se non si scrive così amen) e sto usando ancora il libro di prima. Per 3 anni lo stesso libro. Mi faccio schifo da solo, e mi fanno ancora più schifo quelli che prendono 4 e mezzo nella mia classe.![]()
Curiosità, cosa state facendo di matematica?