Yessss
Oggi niente scuola. Sono andato a fare un esame del sangue.
Don't you think if I were wrong I'd know it?
Questi giorni nulla perché devo studiare.
Oggi abbiamo fatto un incontro con degli psicologi sul tema : Droghe.
Un mio compagno se n'è uscito dicendo :" Quelli che vengono arrestati per spaccio di eroina sono imputabili anche di : Tentato omicidio di massa"
![]()
"Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"
Perfetto, mentre tutte le scuole di Roma occupano, compreso lo Scientifico dove vanno tutti i miei amici, noi sfigati del Classico non facciamo una fava.
Domani da noi ci sarà una manifestazione davvero ben organizzata che verrà seguita molto probabilmente da tutti gli alunni della scuola (a parte le solite persone che non possono o non vogliono saltare un giorno di scuola senza un motivo che non sia "malattia"). Oggi abbiamo fatto due ore di assemblea d'istituto proprio per parlare di questa manifestazione, del suo scopo e delle sue cause scatenanti, stabilendo anche un orario ed un posto in cui ritrovarci per far partire il corteo.
Unico problema; domani devo essere interrogato in latino e in storia, e come sempre ho paura che i professori pensino ad una assenza strategica...
Non so che fare. I motivi della protesta sono davvero convincenti e sarei davvero propenso a partecipare alla manifestazione, ma i giorni di scuola del trimestre sono agli sgoccioli e saltare delle lezioni così importanti mi pare abbastanza controproducente.![]()
Domani compito orale di matematica ma me ne frego abbastanza, ormai il mio voto è compromesso (e poi il trimestre si chiude settimana prossima). Sempre domani interrogazione di storia...