-
Palla-di-fuoco-kun
Si dice "partita da grande squadra", nei salotti di cui parli tu, Lorenzo GOV.
Io non posso che concordare con Majin Broly quando parla bene del Catania, mi ha anche divertito, è una squadra interessante con poca lucidità sotto porta, perché se ci fosse stato un Quagliarella al posto di Antenucci, non so come sarebbe finita. Voglio dire, io non è l'attacco e la capacità di monetizzare le occasioni da gol che discuto, ma la dimostrazione di forza.
Conosco il Catania sulla mia pelle, in quel derby mi ha dato i brividi in certi momenti perché non ha sfruttato i nostri svarioni difensivi ma c'è andato vicino (del resto vale più o meno uguale per noi, ora stiamo crescendo da quel profilo), però, senza voler fare paragoni inutili dei singoli, il Milan (anche lì rigore, eh) sfrutta le incapacità di concretizzare del Brescia e allo stesso tempo, nel primo tempo, dimostra la sua supremazia a centrocampo.
Non possiamo dire che la Juventus ha sprecato l'occasione del 4 - 1 come se avesse fatto una costruzione di gioco tale da poter meritare quel risultato; a pochi minuti dal termine e in casa e sotto di due gol contro una squadra che si difende in 7 + il portiere è logico che un contropiede possa essere letale, non sono lì i meriti della Juventus.
Insomma, secondo me, il risultato più giusto è: Quagliarella 3 (ci metto il gol ingiustamente annullato) - Difesa del Catania 0, perché invece di evitare le vere occasioni pericolose, le ha create e non ha trovato un avversario, appunto Quagliarella, che s'è fatto pregare per punirla.
Se questo è un esame di maturità, be', 'nsomma, dobbiamo anche segnalare che la difesa della Juventus, guarda caso, non si può certo ritenere solida, dato che il goal di Morimoto è stato tutt'altro che di difficile fattura; della difesa della Juventus, in generale, promuovo abbondantemente solo Chiellini con un 6,5.
Ultima modifica di Goge; 05-12-2010 alle 23:33
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum