Citazione Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
Gli estremisti ci sono sempre(e nel caso di gt5 sono anche di più) e alcuni danno voti esagerati, ma le loro recensioni sono sincere(al contrario di alcuni redattori di alcuni siti, spesso gli utenti tovano pregi e difetti di cui non si parla in molte recensioni)capisci molto di più di come veramente è giocare un determinato gioco ed è facile trovare la recensione di qualcuno che abbia i tuoi stessi gusti
Ho letto commenti di utenti che si lamentavano per i voti bassi a GT5, in quanto chi glieli abbia dati erano dei "poveri boxari". Altri dare 4 a FM3 mettendo nel commento soltanto un link ad un trailer.

Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
Che vogliamo fare la distinzione o meno, sempre commenti poco attendibili rimangono.
Onestamente, non vedo come si possa scegliere tra il 10 di un utente che commenta con un "bello" ed un recensore qualificato che se non altro argomenta la sua valutazione.

Ricordo che nei commenti di Castlevania Order of Ecclesia vidi un 4. Motivo? Il gioco è troppo difficile.
Se queste sono le argomentazioni dell'average user, direi che la media utente sia tranquillamente trascurabile.

E per quanto riguarda la critica... purtroppo anche in quel settore esiste la faziosità, ciò però non toglie che siano sicuramente più qualificati di un utente che assegna 10 o 2 a GT "perché è GT".

Ps:

Magari tutti i videogiocatori fossero così. Basta anche solo guardare i voti utenti su Gamesurf per capacitarsi della situazione.
Completamente d'accordo. L'uscita di un titolo come GT5 muove le masse in maniera assurda, a prescindere dalla presa di posizione che nella maggior parte dei casi non offre argomentazioni vere.

Nei commenti di Bioshock un tipo diede 0 perchè il gioco online laggava (uh???), la figlia piangeva dopo aver visto i cadaveri di due splicers uno sopra l'altro ed erano in una posa strana, insultando persino la 2K e chi gli aveva venduto il gioco.