Originariamente Scritto da
2+2=5
No qui stiamo facendo confusione, un conto sono gli estremisti che hanno il gioco e danno voti esagerati, un conto sono i fanboy che scrivono senza avere il gioco.
Non escludo che possano esserci i fanboy ma comunque mi è sempre sembrato che da questo punto di vista gli anglofoni siano corretti(nelle recensioni utente intendo)
Io non trovo problemi a considerare i voti degli estremisti, se un utente da un 10 o un 8.5 la sostanza non cambia, il voto è molto positivo, se un utente da 0 o 4 lo stesso, sempre voto negativo è. L' importante non è tanto il voto ma le motivazioni del voto, che poi il voto sia più alto o basso di qualche unità chissenefrega.
Ovviamente lo stesso non vale per i redattori che essendo pagati devono fare bene il proprio lavoro.
Non so te ma per me 9 o 8 non fa una grossa differenza

E poi scusa tra gli esperti non ci sono gli estremisti? Edge non da sempre voti bassi rispetto agli altri? Famitsu non da voti molto alti? la differenza è che molti voti sballati nella moltitudine dei voti degli utenti contano ma contano poco, qualche voto sballato nei pochi voti dei siti fanno una bella differenza.
PS:
giuro che non voglio fare polemiche, ma non ho capito qual' è la tua frase che rende superflua la mia