Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito Cosa hanno in comune l'11 settembre e finmeccanica?

    Qualcuno riesce a scoprire cosa hanno in comune?

    http://www.youtube.com/watch?v=f545bXfxw_4

    http://www.corriere.it/economia/10_n...4f02aabc.shtml

    Saremo facilmente manipolabili come i redneck texani o ci distingueremo come da sempre fanno gli europei?
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 26-11-2010 alle 20:31

  2. #2

    Predefinito

    In comune?
    Spero niente davvero.

    Volendo ragionare un attimo sull'11 settembre una cosa strana è che 4 aerei di linea hanno staccato i loro trasponder e volato liberamente per mezz'ora sui cieli del Paese più potente del mondo. E c'è più di un modo per trovare un aereo "vagante".
    Ci sono piloti dell'aereonautica americana che confermano di essere stati fermati senza spiegazioni prima che decollassero per andare a fermare quegli aerei (il protocollo dovrebbe prevedere l'abbattimento in volo).
    I punti oscuri e quelli che vanno a delineare una teoria del complotto sono ben più uno.
    Sembra incredibile, ma io faccio davvero fatica a pensare ad un attacco terroristico dopo tutte le cose che ho letto a riguardo.
    (Ognuno ha le sue idee, sia chiaro. Non sto dicendo che è sicuramente stato un complotto. Con tutto il rispetto possibile per le vittime.)

    Se si scoprisse che l'Italia ha qualcosa ha che fare con tutto ciò, beh...preferisco non pensarci.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
    In comune?
    Spero niente davvero.

    Volendo ragionare un attimo sull'11 settembre una cosa strana è che 4 aerei di linea hanno staccato i loro trasponder e volato liberamente per mezz'ora sui cieli del Paese più potente del mondo. E c'è più di un modo per trovare un aereo "vagante".
    Ci sono piloti dell'aereonautica americana che confermano di essere stati fermati senza spiegazioni prima che decollassero per andare a fermare quegli aerei (il protocollo dovrebbe prevedere l'abbattimento in volo).
    I punti oscuri e quelli che vanno a delineare una teoria del complotto sono ben più uno.
    Sembra incredibile, ma io faccio davvero fatica a pensare ad un attacco terroristico dopo tutte le cose che ho letto a riguardo.
    (Ognuno ha le sue idee, sia chiaro. Non sto dicendo che è sicuramente stato un complotto. Con tutto il rispetto possibile per le vittime.)

    Se si scoprisse che l'Italia ha qualcosa ha che fare con tutto ciò, beh...preferisco non pensarci.
    hehe io non sono abbastanza informato per definire di chi è la responsabilità dell' 11 settembre. Ma stacchiamoci dall'evento in se, e cerchiamo di interpretarne gli effetti:

    1) Un governo autoritario allo sfascio
    2) Una focalizzazione dell'attenzione sugli stranieri cattivi
    3) L'uomo autoritario di cui sopra che si riconferma, ponendosi come "scudo" e vero unico protettore della nazione.

    Il fatto che se uno si sofferma a leggere, finmeccanica con gli stranieri non c'entra un pesce, e se ha evaso il fisco non vedo cosa ci sia di contestabile sulla cosa, a pompei il palazzo è crollato davvero, e pare importare più agli stranieri che a noi, e infine, forse se si vuole che all'estero non documentino la spazzatura di napoli si potrebbe raccoglierla.
    Il governo tuttavia ha parlato di azione volta a screditare l'Italia, (poi ritirando l'ipotesi di complotto). Vi rendete conto?
    Ecco perchè mi ricorda tanto gli elementi sopra.

  4. #4
    Signor Member L'avatar di Qualcun'altro
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Località
    Bologna.
    Messaggi
    3,480

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
    In comune?
    Spero niente davvero.

    Volendo ragionare un attimo sull'11 settembre una cosa strana è che 4 aerei di linea hanno staccato i loro trasponder e volato liberamente per mezz'ora sui cieli del Paese più potente del mondo. E c'è più di un modo per trovare un aereo "vagante".
    Ci sono piloti dell'aereonautica americana che confermano di essere stati fermati senza spiegazioni prima che decollassero per andare a fermare quegli aerei (il protocollo dovrebbe prevedere l'abbattimento in volo).
    I punti oscuri e quelli che vanno a delineare una teoria del complotto sono ben più uno.
    Sembra incredibile, ma io faccio davvero fatica a pensare ad un attacco terroristico dopo tutte le cose che ho letto a riguardo.
    (Ognuno ha le sue idee, sia chiaro. Non sto dicendo che è sicuramente stato un complotto. Con tutto il rispetto possibile per le vittime.)
    Con tutto il rispetto, i tuoi dubbi sono cretinate. Non so dove ti sei documentato, ma temo che non tu non l'abbia fatto bene, in quanto questi dubbi (e molti altri) sono tutti sfatati qui: http://undicisettembre.blogspot.com/
    In breve: sì, hanno volato per circa mezz'ora. Quindi? Cosa avrebbero dovuto fare gli Stati Uniti? Non avevano certo pattuglie di aerei per i cieli di tutti gli Usa, e per far partire gli aerei necessari per fermarli dovevano prima capire dove stessero andando quegli aerei (i terroristi invertirono la rotta) e per fare questo ci vuole tempo. Ovvio che ci sono molti modi per trovare aerei "vaganti", ma nessuno è istantaneo: il 25 ottobre 1999 ci volle un ora e 19 minuti perchè i caccia riuscissero ad affiancare il jet fuori controllo del campione di golf Payne Stewart.
    I protocolli pre-undicisettembre NON prevedevano gli abbatimenti degli aerei CIVILI dirottati, ma solo la scorta con discrezione e la negoziazione con i dirottatori. L'11 settembre i dirottatori presero il controllo degli aerei (cosa mai avvenuta prima) e avevano intenzioni suicide: quando gli americani se ne accorsero era troppo tardi.

    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    allora la valve è la cura

  5. #5

    Predefinito

    Ho letto il blog, ed effettivamente sembra molto più concreto di quello che avevo già visto io. Non so davvero cosa pensare.

    Avevo visto un video, non complottista, dove semplicemente venivano evidenziati i fatti accaduti. Quello che ne emergeva (se ricordo bene eh, dato che l'ho visto 5/6 anni fa) era tutt'altro che un attacco terroristico.
    Chiederò all'amico che me l'aveva mostrato e cercherò di postarlo (magari in un nuovo thread per non dare fastidio a quello di Andrew), così vodremo di parlarne.

  6. #6
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Ma il dibattito non è sull'undici settembre ahahaha
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •