Pagina 248 di 632 PrimaPrima ... 148198238246247248249250258298348 ... UltimaUltima
Risultati da 2,471 a 2,480 di 6319
  1. #2471
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito



    "Le cose per cui vale la pena di vivere", dice in una delle ultime scene Allen.
    Se vogliamo è questo ciò che ci insegna in questo film il regista e attore: in una città caotica e indaffarata, simbolo di quello "scadimento dell'essere" di cui aveva parlato Heidegger, sopravvivono quelle emozioni e quella istintività ("il cervello è l'organo più sopravvalutato") che rendono la vita degna di essere vissuta e ci permettono di non pensare ai problemi insolubili della vita.
    Così, quando il protagonista, alla ricerca di una stabilità, di una verità, rincorrendo situazione che solo apparentemente seguono un filo logico, egli si rende conto che in fondo sin dall'inizio avevo ciò che lui cercava e spesso in questi casi c'è poco da pensare.
    Film molto diverso dal precedente Annie Hall, sia a livello registico che come carica comica: in una splendida Manhattan in b/n (eccellenti le musiche e la fotografia) viene narrata una vicenda molto più intrisa di passione e molto meno improntata alla satira e al pungente realismo.

  2. #2472
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Visto anche io Cella 211 e sono rimasto piacevolmente sorpreso, storia non banale, bella trama e un gran finale che è riuscito a non cadere nello scontato.
    8.5
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

  3. #2473
    Quit Smoke L'avatar di weuylf
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    607

    Predefinito

    Me lo sono rivisto dopo aver letto una recensione qui, da qualche parte



    Diciamo che come film è assolutamente sublime sotto il lato tecnico, inteso come regia, fotografia e scenografie. Alcuni scorci sembrano quasi dipinti.

    Molto buone anche le interpretazioni (Butler mi è sembrato piuttosto calato nella parte ), eccezion fatta per quella fastidiosissima regina di Sparta che, oltre ad avere il peggior doppiaggio di tutti i tempi (voluta esagerazione) ha anche una bella faccia da culo (ma sempre bella).

    Le debolezze di 300 stanno, ovviamente, nella sua parte contenutistica, nella sua trama banale ed eccessivamente comune (ricorda tantissimi altri film), talmente stereotipata da fare quasi venire la nausea a tratti. Eppure tutto scorre, ignorantemente e senza intoppi.

    In conclusione, 300 è un film da vedere non per adorarne la storia (che, ripeto, è un po' deludente... un po' molto...) ma per osservarne le magnificenze registiche e tecniche e tutti quei meravigliosi sfondi e quegli adorabili pettorali lustrati di Gerard Butler alias Leonida

    A me, comunque sia, è piaciuto.

    Voto: 7

  4. #2474
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito



    Non so per quale motivo ma non avevo mai avuto l'occasione di vederlo, fino a ieri sera. Mi ero perso un bel film che va visto, a breve devo rimediare con gli altri due.

  5. #2475
    iShouldGoPro L'avatar di Chuck
    Data Registrazione
    Wed May 2008
    Località
    Haus of Chuck
    Messaggi
    8,609

    Predefinito

    Non aspettarti tanto, il resta della saga gli è inferiore sotto tutti i punti dal vista.

    Questo invece può essere considerato tranquillamente un capolavoro

  6. #2476
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
    Non aspettarti tanto, il resta della saga gli è inferiore sotto tutti i punti dal vista.

    Questo invece può essere considerato tranquillamente un capolavoro
    Io aggiungerei che inferiore è un eufemismo per dire che fanno cagare.
    Il Revolution è proprio un lassativo efficacissimo.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  7. #2477
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Si poteva fermare direttamente al primo, anche proprio a livello di storia e messaggio finale, che ci stava anche fin troppo bene. Reloaded è un videogioco con tanti Agenti Smith, a me sembra il peggiore, Revolutions torna a trattare qualche tematica, ma ormai è già diventato Dragon ball

  8. #2478
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Il primo Matrix è semplicemente geniale.

    A partire dal secondo, invece, il Neo che nel mondo virtuale dovrebbe essere ONNIPOTENTE viene notevolmente ridimensionato e i suoi unici poteri diventano la possibilità di schivare le pallottole e la capacità di volare. Neo dovrebbe poter fare molto altro (o almeno, questo è quello che trapela dalla trama del primo film) e invece si limita a comportarsi come un superman vestito di nero.

    Gli ultimi due capitoli sono forzati ed assurdi, mentre il primo è davvero un capolavoro.

  9. #2479
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito



    Finalmente sono riuscito a vedere questo film che tratta di uno sport per me molto interessante. Sinceramente mi aspettavo qualcosa in più, soprattutto sull'argomento wrestling, anche se hanno fatto vedere parecchie scene interessanti come ad esempio gli accordi pre-match. Per il resto il lottatore invecchiato sa troppo di Rocky Balboa e la quasi totale assenza di musiche di background non mi ha entusiasmato. Tuttavia film gradevole... voto 6,5
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  10. #2480
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Il punto del film a me è sembrato più il dramma del protagonista, che dello sport che praticava

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •