Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
Riguardo A Social Grace ci sono parecchie diatribe sul genere di appartenenza. Personalmente lo trovo molto più vicino al thrash piuttosto che al progressive, anche se le contaminazioni sono evidenti.
Dal mio punto di vista, l'ho tovato più marcatamente progressive che thrash, forse più per pezzi come I Remembre e A Psychotic Wlatz, visto che altri brani mi sono suonati più speed/thrash. Effettivamente non è così scontato e non a caso, il gruppo che mi è parso più prossimo tra i miei ascolti sono stati i Nevermore

Citazione Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
Blood Fire Death dei Bathory: ho dato tre ascolti completi a questo album e quindi non posso ancora parlarne benissimo. Il viking che poi sarebbe sfociato in Hammerheart inizia a manifestarsi nelle bellissime A Fine Day to Die e Blood Fire Death, anche se la batteria martellante e il possente scream di Quorthon dominano il resto del cd e sono presenti anche nelle due tracce sopracitate.
Il disco risulta di una violenza inaudita, specialmente in Dies Irae ed in For All Those Who Died.
Ho ascoltato solo la Titletrack, di cui ho apprezzato soprattutto l'intro, molto epica, e il cantato di Quorthon, mentre per il resto mi è suonato troppo grezzo (comunque va detto che nonostante la durata resta un brano per niente noioso). I Bathory restano un gruppo che voglio approfondire a breve, insieme ai Venom, ma mentre per i secondi so cosa cercare (oltre al solito Black Metal mi interessava Welcome to Hell), per i Bathory non ho idee (a parte il debutto che non mi era piaciuto affatto, per quel che avevo sentito).

Inoltre vorrei un consiglio sui Celtic Frost: meglio To Mega Therion o Into the Pandemonium? Ho sentito molti pareri discordanti e personalmente ho apprezzato molto quel che ho ascoltato da entrambi i dischi (Circle of the Tyrants soprattutto), quindi non saprei quale dei due ascoltare prima