Happy Feet fa schifo davvero, però "The Nightmare Before Christmas" è un bel film.
Happy Feet fa schifo davvero, però "The Nightmare Before Christmas" è un bel film.
Questo mi mancava, e così ho rimediato.
Beh, la distanza con il Batman di Nolan e il Joker di Ledger è tantissima, e mi pare anche superfluo rimarcarla.
In generale si nota enormemente la differenza fra lo stile fiabesco, barocco e scherzoso di Burton con la natura noir, seriosa e impagnata del cinema di Nolan.
Altro personaggio di assoluto spessore il Joker di Nicholson.
Se ci tenete un minimo a voi guardatelo.
Sarà la quarta volta che lo vedo ma muoio dal ridere ogni volta.
Voto:9,5
Me lo ero praticamente dimenticato. Più che significativo film sul Vietnam, che al contrario di altri però si concentra sulle sue ripercussioni, partendo nella prima metà con gli atteggiamenti e la vita prima della guerra, passando poi a come era la vita dopo l'esperienza vissuta. E' un film molto particolare, con delle scene veramente strane nel contesto, che vanno capite per dover apprezzare tutto il film. Le ambientazioni e le musiche sono gestite perfettamente, ricollegando tutto ad un unico sfondo spesso(altro messaggio del film) e proseguendo con dei brani che soprattutto nel finale, commuovono. Gli attori fanno perfettamente la loro parte, tanto che può capitare di affezionarcisi a quel gruppetto di montanari, fanno fatica poi a non passare all'occhio le parti di De Niro e Walken, che entrambi fanno dei ruoli veramente ottimi(la scena della tortura è da incorniciare), con De Niro che forse si trova nella sua interpretazione meglio riuscita con un personaggio abbastanza complesso e coerente, mentre Walken riesce a stare a cuore mostrando una delle migliori interpretazioni degli ultimi anni anche per via di un personaggio molto particolare. E' curato dal'inizio alla fine, uno dei miei preferiti in assoluto, tratta un pezzo di storia fin troppo male interpretato negli altri film
9.5
Da poco finito di vedere questo:
Non credo abbia bisogno di recensioni e sinceramente non riuscirei a descriverlo in maniera esaustiva. Va solamente inserito nel lettore e goduto.
Il mio voto? Beh, secondo voi?
Se dai 9 a Happy Feet, a Spirited Away DEVI dare 30 e lode.
Fallo, assolutamente. Oltre ad essere superiore al Castello Errante di Howl (ottimo film, concordo), è un vero e proprio capolavoro. Del resto, gli Oscar non si vincono per caso.
Il mio film d'animazione preferito.