non c'è logica in tutto questo tanto che i giochi per console costano 20 euro di più di quelli per pc...
Mi pare Ovvio.
E' una miscela di prezzi e mentalità!
Allora qualcuno mi spieghi perchè programmi come Utorrent o Emule si trovano su internet scaricabili legalmente.Non ha senso.
secondo me deriva da un insieme di diversi fattori, di cui in primis il costo dei giochi. C'è da ricordarsi che l'Italia sta passando una recessione economica senza precedenti e sono poche le famiglie con disponibilità economiche sufficienti a poter acquistare anche videogame. A questo va ad aggiungersi il fatto che come al solito i controlli effettuati qui in Italia siano pressochè inesistenti
Bisogna però ricordare anche che lo scaricatore tipo non è semplicemente uno che scarica, ma è anche uno che non ha un cazzo da fare, quindi la ragione è anche sociale. Io un tempo ad esempio divoravo giochi, quando ero alle superiori. Ora quegli uno 2 giochi al mese a volte nemmeno li finisco, pertanto proprio la pirateria non me la filo nemmeno. Il primato a parer mio a pensarci bene è anche dovuto ad una generazione che resta troppo tappata in casa, e ovviamnete divora contenuti multimediali anche solo per passarci il tempo.