Pagina 200 di 632 PrimaPrima ... 100150190198199200201202210250300 ... UltimaUltima
Risultati da 1,991 a 2,000 di 6320
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
    Ma chi pensa che un lavoro sia un capolavoro gli da 10
    Non ha senso che io dica
    "Questo film è il migliore che io abbia mai visto! Voto: 7"
    Vuol dire che gli altri film che ho visto lasciavano un tantino a desiderare
    Se penso che un film sia un capolavoro gli do 10, se gli do 9 vuol dire che è bello, ma ha comunque qualcosa che non lo rende perfetto.
    Ma che vor dì?
    Esistono molti film capolavoro, ma che non per questo devono essere perfetti (come si fa a capire quanto e per cosa un film sia perfetto?)
    Non ha senso tener conto solo del valore numerico, ampiamente soggettivo.
    Cioè, io vedo La mummia tra i film.

Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni

Predefinito

Io penso che 10 non lo meriti nessun film. Eccheccazzo.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85

Predefinito

Confesso, la prima volta Jurassic Park il sottoscritto lo vide al cinema all'uscita, inutile dire l'effetto che ha un film del genere su un bambino di 8 anni
    Emozioni personali a parte il film rappresenta un classico degli anni '90 e del cinema in generale, ispirato al celebre romanzo di Michael Crichton (che è diverso ma vi consiglio se vi piace leggere..) il film narra del tentativo del miliardario Hammond di ricreare un parco, il Jurassic Park dove grazie alla genetica sono stati ricreati i dinosauri.
    Tecnicamente il film era sbalorditivo all'epoca, oggi è invecchiato ma si difende ancora bene, alcune scene come il T-Rex che attacca le jeep o i raptor a caccia nella cucina sono diventate classiche e più in generale Spielberg sa come dosare la tensione (che dire dell'arrivo dei dinosauri anticipato dall'acqua che trema) e tenere alta la concentrazione dello spettatore.
    Ottimo anche Sam Neill, al suo apogeo storico, soltanto due sequel abbastanza scontati e prevedibili gli impedirà di diventare per gli anni '90 quello che Harrison Ford e Indiana Jones sono stati per gli '80, qui però è impeccabile.
    Alla fine volendo trovare un difetto al film questo stà nel suo essere un film "per famiglie", mi riferisco ad esempio al modo in cui sono stati caratterizzati Hammond e Malcolm, o alla tensione che nel libro si avvertiva quando la dottoressa deve riavviare la tensione, parte molto più scorrevole nel film.
    Insomma Spielberg non mantiene l'atmosfera da thriller del libro e un po' si sente, ma comunque stiamo parlando di un film da vedere, invecchiato, magari non proprio perfetto ma un pezzo di storia del cinema

Voto: 9,5
    Ultima modifica di Jeff Buckley '85; 30-09-2010 alle 23:09
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Imagine you and me L'avatar di Shira

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Ma che vor dì?
    Esistono molti film capolavoro, ma che non per questo devono essere perfetti (come si fa a capire quanto e per cosa un film sia perfetto?)
    Non ha senso tener conto solo del valore numerico, ampiamente soggettivo.
    Cioè, io vedo La mummia tra i film.
    Tu vedi "La mummia" tra i film perchè per qualcuno quel film è da 10, molto semplice. Se poi per te non lo è è un tuo parere soggettivo, è ovvio che cambiando i gusti cambiano i voti. Neanche per me la mummia è da 10, ma nemmeno altri film in lista, eppure non mi lamento perchè vedo "Star Wars" nella lista o "Ritorno al futuro" sebbene per me siano ben lontani da meritare un 10.
    Ognuno ha i suoi gusti.
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Re-build L'avatar di Lorenzo GOV

Predefinito

Non discuto questo, discuto che si scelgano film in base ad un fattore numerico che ha così diverso significato fra di noi (ripeto, il 10 è un voto improponibile, non esistono film perfetti)

Predefinito

Jurassic Park... da bambino ho consumato la cassetta...
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Non discuto questo, discuto che si scelgano film in base ad un fattore numerico che ha così diverso significato fra di noi (ripeto, il 10 è un voto improponibile, non esistono film perfetti)
    Un film perfetto in assoluto no.
    Ma un film perfetto per un determinato utente sì.
    Non per niente molti utenti (non solo Jenny ) hanno dato 10 ad alcuni film, quelli che PER LORO evidentemente non presentavano imperfezioni (non grosse, almeno), altrimenti avrebbero dato 9 o 9.5 come hanno dato per altri film.
    Poi ovviamente no, un film perfetto in assoluto per tutti non può esistere, è ovvio che il voto è prettamente soggettivo.
    Infatti i film in lista non sono i film "migliori" sono i film che sono stati caldamente consigliati (dando il massimo punteggio) da uno o, in alcuni casi, più utenti. Nessuno ha mai detto che il fatto di aver preso un 10 li porti ad essere la massima espressione del cinema.
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Predefinito

Dire che una cosa è perfetta è così infantile... Io direi di mettere in lista i film dal 9 in su.
    Lastfm

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
    Dire che una cosa è perfetta è così infantile... Io direi di mettere in lista i film dal 9 in su.
    No, perchè se tu dai ad un film 9 e ad uno 10 consigli di più il secondo che non il primo, mentre mettere tutto in lista metterebbe tutti i film sullo stesso piano mentre non è così. Dare 9 a un film o dare 10 non è la stessa cosa, anche perchè a questo punto il concetto andrebbe allargato a tutti i film che hanno almeno raggiunto la sufficienza.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
    No, perchè se tu dai ad un film 9 e ad uno 10 consigli di più il secondo che non il primo, mentre mettere tutto in lista metterebbe tutti i film sullo stesso piano mentre non è così. Dare 9 a un film o dare 10 non è la stessa cosa, anche perchè a questo punto il concetto andrebbe allargato a tutti i film che hanno almeno raggiunto la sufficienza.
    9+, 9,5, 10-. E se uno guarda un film che gli è piaciuto di più di uno a cui aveva dato 10? Questo li metterebbe sullo stesso piano...
    Lastfm

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •