Pagina 56 di 296 PrimaPrima ... 646545556575866106156 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 2951

Discussione: Juventus 2010/2011

solid L'avatar di enzo680

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
    Idea Pepe come terzino. Delneri pensa a un Pepe alla Zambrotta
    sono daccordo,d'altronde con i piedi che si ritrova può solo fare la diagonale.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Prince L'avatar di Alessandro330

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Ah si?
    E in base a quali statistiche?
    Tiri in porta : 10 a 8 per la Juve
    Tiri fuori dallo specchio: 11 a 2 per la Juve
    Calci d'angolo: 10 a 2 per la Juve
    Pali: 1 pari

Perchè mai ai punti si meritava la sconfitta? Anzi, si doveva vincere.
    Non era nell'interesse del Palermo attaccare, hanno segnato dopo soli 3 minuti, rendiamoci conto dello scandalo, a loro poi è bastato tenere il resto della partita in modo conservativo e i nostri attacchi si infrangevano contro il muro della loro difesa.
    Noi dovevamo fare di tutto per pareggiare, loro no e potevano curare meglio la difesa.
    Nonostante questo abbiamo preso altre 2 pappine, la vittoria non la meritavamo per niente.

E che male ci sarebbe? Quindi il Palermo meritava di perdere perchè non riusciva a creare azioni pericolose se non quelle che partivano da Pastore. Logico.
    Come sopra.

Mi sfugge la regola secondo la quale è un demerito avere un giocatore i 36 anni fenomenale.
    Nonostante la classe di Del Piero e il profondo rispetto che nutro per lui (è stato lui il motivo principale per farmi amare questa maglia) a 36 anni nel suo ruolo non può più permettersi di giocare con continuità come faceva un tempo, dovrebbe essere affiancato da giovani motivati e di talento, il fatto che una partita dipenda ancora quasi totalmente da un veterano come lui, la dice lunga su come si regge in piedi questa Juventus.

La difesa è sballatissima sugli esterni, tutti i gol che abbiamo preso sinora passano da errori pesanti dei nostri esterni difensivi. Quanto a Del Neri che conosce solo un modulo, penso che sia una barzelletta che non fa ridere. Per arrivare a quei livelli devi studiare per anni e devi conoscere in maniera approfondita qualsiasi modulo. Lui ha scelto il 442, così come tantissimi altri allenatori da sempre osannatissimi.
    Finchè non miglioriamo la difesa non possiamo pretendere di giocarcela ad ogni partita.
    Quel geniaccio di Del Neri ha imposto un 4-4-2 su una squadra che attualmente, senza una prima punta di rilievo non può permetterselo, di buono c'è che ha azzeccato Krasic, uno come lui in quel modulo va a nozze.
    Quando ho visto i cambi di ieri sera mi sono messo le mani nei capelli, ma si è capito che di fiducia in questo mister ne ho davvero poca.

Vorrei avere l'ottimismo che hanno la maggior parte dei tifosi della Juventus ogni maledetto anno che giochiamo come una squadra di provincia.

Elusys

Ho trovato le Sfere ! L'avatar di KAYIMAN9.4G

Predefinito

Secondo me non c'è bisogno di tirar fuori statistiche, colpevoli e chi piu ne ha piu ne metta... L'unica cosa certa deducibile dalla partita è che la sconfitta è stata fin troppo crudele, ma questa è nata dai due terzini che hanno fatto tutto fuorchè difendere al meglio delle loro possibilità ((Vedasi Motta nell'azione del palo di Pastore... ma che fa!!! Un'azione cosi e tu ti imbamboli da solo scivolando per giunta !!! Per questo reclamo Pepe terzino... peggio di cosi non si puo...)) e dalla nostra allergia al tiro o passaggio immediato... a mio avviso teniamo troppo il pallone e se ci dessimo una mossa nel tirare, crossare e passare credo che si potrebbe riuscire anche a sorprendere qualche difesa un po' piu inesperta e lenta (come quella del palermo escludendo i due ottimi terzini)... cosi non va e non si puo andare avanti solo col cuore...

Moderator

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Nonostante la classe di Del Piero e il profondo rispetto che nutro per lui (è stato lui il motivo principale per farmi amare questa maglia) a 36 anni nel suo ruolo non può più permettersi di giocare con continuità come faceva un tempo, dovrebbe essere affiancato da giovani motivati e di talento, il fatto che una partita dipenda ancora quasi totalmente da un veterano come lui, la dice lunga su come si regge in piedi questa Juventus.

.
    Ale se c'è una cosa che trovo fastidiosa è che ad A si risponda Z. Io controbattevo un illogicità secondo la quale uno dei motivi per cui dovevamo perdere col Palermo è che Del Piero è stato il migliore dei nostri.
    Che poi sappiamo tutti che non possiamo puntare tutta una stagione su Del Piero è un altro discorso e sono d'accordo. Ma contro il Palermo ce la siamo giocata e abbiamo perso per erroracci difensivi vari. Questo fa di noi una mezza squadra, che offende bene ma difende malissimo. Quando non concretizzi l'enorme lavoro che fai, allora tutto diventa difficile.

Tra l'altro il Palermo non è venuto a Torino a pareggiare.....
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

Prince L'avatar di Alessandro330

Predefinito

Ale se c'è una cosa che trovo fastidiosa è che ad A si risponda Z. Io controbattevo un illogicità secondo la quale uno dei motivi per cui dovevamo perdere col Palermo è che Del Piero è stato il migliore dei nostri.
    Che poi sappiamo tutti che non possiamo puntare tutta una stagione su Del Piero è un altro discorso e sono d'accordo. Ma contro il Palermo ce la siamo giocata e abbiamo perso per erroracci difensivi vari. Questo fa di noi una mezza squadra, che offende bene ma difende malissimo. Quando non concretizzi l'enorme lavoro che fai, allora tutto diventa difficile.

Scusami ma non lo trovo illogico, anche perchè Del Piero è uscito il secondo tempo e tutti i buoni propositi che si erano creati nel primo sono andati a farsi benedire.
    Darkito come ho detto io prima di lui, credo intendesse che una squadra non può dipendere da UN solo giocatore, sappiamo tutti chi ha tirato le palle più pericolose in quella partita, poi se tu intendevi altro, non ho afferrato il discorso.

Il Palermo non è venuto a Torino per pareggiare, ma in questo caso le statistiche stanno a dire poco, perchè una squadra che segna 1 gol i primi 5 minuti poi giustamente si chiude nella sua metà campo, (fino a un certo punto ovviamente) il fatto che abbiamo creato di più in questo frangente non significa nulla, se poi non riusciamo a finalizzare.

Elusys

Utente Bannato L'avatar di Snake Bar

Predefinito

Abbiamo giocato male col Palermo e credo che potevamo fare di più se in difesa avessimo avuto qualcuno con molta esperienza e tattica,è vero c'è Chiellini che è il miglior Stopper d'Europa,ma Grygera guasta tutto non trova posizione,non si sà coordinare e il portiere cerca di fare quel che può,affanato Marchisio(Che dovrebbe essere una stella nascente Juventina lOl.)
    Buona prova per Melo,Amauri e Krasic.

Re-build L'avatar di Lorenzo GOV

Predefinito

Amauri è ufficiosamente un bidone: l'80% dei colpi di testa li sbaglia, non ha movimenti degni di una prima punta di serie A e non sa tirare. Figurati, meglio Iaquinta.

E comunque la stragrande maggioranza del popolo juventino è più che mai pessimista quest'anno.

A morte i camperoni! L'avatar di Darkito

Predefinito

Naoto io stimo il capitano da sempre e voglio vederlo giocare ogni partita. Evidentemente però ho espresso male il concetto scrivendo una frase un po troppo diretta. Alessandro ha spiegato quello che intendevo dire ovvero che è improponibile che una squadra che punta al quarto posto sia sistematicamente trascinata da un solo giocatore che ha per di più 36 anni. Servirebbero dei giovani che, come il nostro capitano, trascinino la squadra e se non riescono in questo almeno siano capaci di fare due passaggi di fila corretti, di verticalizzare il gioco, di dare continuità all'azione. Quello che fino adesso ho visto è l'esatto contrario, se ovviamente escludiamo la partita contro l'Udinese.

Riguardo a quanto hai detto prima sempre Alessandro ha esplicitato il mio concetto. Il Palermo ha fatto la sua partita noi dovevamo farne un altra ed invece siamo stati distratti e di azioni pericolose ne abbiamo create poche rispetto a quanto dovevamo fare o per lo meno dovevamo concretizzarle. In più quelle quattro volte che il Palermo ha attaccato ci ha fatto tre gol e Pastore ha preso il palo. Una squadra che mira al posto champions non può esprimersi in questo modo.

Poi guarda io non sono come quella massa di tifosi che stanno sempre a criticare l'operato della dirigenza juventina post moggi, anzi. Però questa Juventus non mi piace affatto, questo progetto non mi piace, gli uomini con cui si ha deciso di portarlo avanti non mi piace e non mi piace nemmeno l'allenatore. Io spero più di tutti che Del Neri non fallisca perchè a mio avviso se fallisce lui sarà dura perchè con tutta probabilità si dovrebbe riazzerare tutto.
    Tornando a Del Neri e al suo modulo è un dato di fatto che gioca esclusivamente con il 4-4-2 o un 4-4-1-1. Basta guardare la sua carriera. Ovunque è andato ha costruito squadre per adattarle al suo 4-4-2: Chievo,Roma,Palermo,Sampdoria,Atalanta. Non è che sia male, attenzione, però in una grande squadra devi sacrificare il tuo modulo per adattarlo ai giocatori che hai. Del resto lo stesso Ancelotti ha ammesso che è il modulo che deve essere adattato ai giocatori e non il contrario. Mourinho all'Inter ha costruito una squadra che passava dal 4-4-2 al 4-2-3-1 o al 4-3-3. Ecco quando Del Neri butta dentro tre attaccanti quella è la mossa della disperazione.

Comunque sia tornando alla sfida con il Palermo è vero che il passivo è un po eccessivo ma la sconfitta ce la siamo meritata.
    Detto questo speriamo di migliorare quanto prima e di raggiungere il benedetto quarto posto perchè è ovvio che se fosse il contrario lo sforzo di svendere certi giocatori che avrebbero potuto farci comodo risulterà vano.

Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

Senior Member L'avatar di H Sakuragi

Predefinito

Quando si perde 0-3 in casa meriti di perdere tuttavia anche in questa sconfitta si son viste luci e ombre e il risultato anche per me è troppo beffardo. Se magari si fischiassero i rigori forse staremmo parlando di tutta un'altra partita ma, vabbè, riflettiamo solo sulle nostre lacune.
    Purtroppo abbiamo preso quel goal dopo 2 minuti a causa dell'ennesimo errore dovuto alla mancanza di affiatamento del reparto dato che sia Motta (non chiude lo spazio bene) che Bonucci (interviene in ritardo) sbagliano insieme combinando un patatrac: consentito un triangolo che mette addirittura l'attaccante avversario solo davanti a Storari. Il Palermo ha così potuto impostare una partita fatta di rimesse e stop, giocando sempre nella propria metà campo. Noi, non essendo una squadra tecnica che riesce a giocare a ritmi lenti, abbiamo così faticato molto e inciso poco a parte quel quarto d'ora in cui praticamente s'è visto una sorta di 4-2-3-1 con Del Piero regista dietro Quagliarella che c'ha permesso di ripartire più rapidamente e attaccare meglio (abbiam colpito la traversa). Ma le occasioni del Palermo quante sono state e come si son create? Sono quattro occasioni di cui tre, sottolineo il TRE su 4, figlie di nostri errori, ancora una volta. Perchè per quasi tutti il match la palla l'avevamo noi, siamo stati compatti per quasi tutta la partita e abbiamo corso anche stavolta. Storari poi sul secondo goal ha delle colpe evidenti perché non si respinge la palla così ed anche sul terzo non m'è parso reattivo al massimo.

Il problema è la difesa, c'è poco da aggiungere alla raccomandazione di una maggior concentrazione!!
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Re-build L'avatar di Lorenzo GOV

Predefinito

Sui gol, l'unico vero errore della difesa lo troviamo nel primo gol, con Motta troppo morbido e disattento, e Bonucci in evidente ritardo.
    Sugli altri due abbondante dose di sfiga e primi errori di Storari.

Per il resto, la difesa se l'è cavata anche egregiamente, ma nel calcio contano gli episodi, perchè ciò che conta è la palla dentro la rete e dunque le disattenzioni si pagano.
    Anche Bonucci deve entrare maggiormente negli schemi di Del Neri: “A Bari eravamo abituati ad aspettare l’uomo dentro l’area: Del Neri vuole che il centrale dalla parte della palla accorci, mentre la porta se la dividono l’altro centrale, il terzino e l’esterno”
    Purtroppo il campionato va avanti, e dopo Cagliari (DA VINCERE) ci sono Man City e Inter...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •