Il fatto è che "ai punti" sarebbe stato un pareggio. Confrontata con la Juve dell'anno scorso, non c'è storia. Almeno adesso giochiamo e attacchiamo.
La manovra offensiva c'è, al primo tempo meritavamo il pareggio con un rigore grando quanto una casa a cui si aggiunge un fallaccio su Del Piero non visto dall'arbitro (era da ammonizione al limite dell'area).
Il Palermo non ha fatto la partita e ha sfruttato al meglio ciò che si è creato, cosa che noi non riusciamo assolutamente a fare.
Del neri ha sbagliato i cambi, mi pare evidentissimo. La squadra soffre di amnesie difensive assurde e l'assenza di Buffon si sta facendo sentire tantissimo. L'idea di Del neri è di mettere due terzini d'offesa, ma la fase difensiva ne risente troppo soprattutto quando non riusciamo ad accorciare sugli esterni e rimaniamo con la difesa bassa. Oggi Pastore e Ililic si sono infilati tra centrocampo e attacco, creando gol e scompiglio. Anche i primi due gol palermitani, si sarebbero potuti evitare se i centrocampisti fossero stati più schiacciati sulla linea difensiva, evitando così il facile tap-in ai centrocampisti avversari.
Una squadra in fase di definizione, da regolare in tutti i reparti.
Nota di merito ancora una volta per Del Piero, veramente straordinario.