Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
Lulz.

Ma che senso ha subbare anime? Nessuno conosce il giapponese, mentre i gruppi di sub veri si. Dobbiamo fare traduzioni scadenti, di seconda mano di roba che manco conosciamo? E confrontarci con gruppi praticamente professionali, che lo fanno da anni e sono esperti in montaggi video, karaoke e sub? Facciamo invece qualcosa di nuovo, di abbordabile e che porti popolarità. Ma dire che DBA è un forum anime poteva valere una decina d'anni fa, quando Dragon Ball era ancora sulla "cresta dell'onda". Ora è solo un forum di aficionados che parlano sul libero, due topic in croce sui livelli dei PG e un paio di tornei sparsi in giro. Insomma, alla fine DBA è su Dragon Ball solo di nome, ormai l'argomento è esaurito, e sarebbe anche ora di fare qualcosina che porti utenza.
Hai parlato di nomi sconosciuti, quindi per me quelli potevano essere anche marche di carta igienica. Quando hai nominato i "fansub" ho dato per scontato si trattasse di anime. E non solo io, te l'assicuro.
Gli anime non sono cose di 10 anni fa. Dragon Ball sarà anche esaurito, ma finchè si parla di anime ci sono molti argomenti di cui parlare. Non puoi dire di fare qualcosa di nuovo cambiando tema al forum, mi dispiace.
E i fansub di anime non li fanno solo i professionisti, che io sappia. Anche le scan vengono spesso e volentieri tradotte dall'inglese. Mi dispiace, ma se non vuoi subbare anime o manga allora la proposta non può venire accettata. Si rischierebbe anche di portare un utenza diversa da quella che vorremmo, che non sa nemmeno cosa sia un cartone giapponese.